
Chiudi
L’ex numero 1 mondiale, testimonial della Fondazione Laureus e in visita al Tennis Club Napoli. Becker, con sua moglie Lilian, ha corso tra i viali della Mostra d’Oltremare, poi ha parlato della sua storia di grande tennista e del suo amore per la città
di Maria Grazia Ciotola | 28 febbraio 2025
Un numero 1 del tennis mondiale a Napoli. Arriva Boris Becker, il campione tedesco sei volte vincitore di tornei del Grande Slam, testimonial della Fondazione Laureus Sport for Good protagonista alla corsa podistica Family Run.
Becker, con sua moglie Lilian, ha corso tra i viali della Mostra d’Oltremare, poi ha parlato della sua storia di grande tennista e del suo amore per la città di Napoli ai tanti sportivi presenti.
La giornata partenopea del grande campione tedesco è continuata con la visita al club centenario del Tennis Napoli accolto dal presidente Riccardo Villari (nella foto con i consiglieri del circolo Serena Amabile e Andrea Centonze, il presidente della Fitp Campania Angelo Chiaiese, con Lilian de Carvalho Monteiro e Mimmi Gunnarsson).
“È stata una bellissima giornata qui al Tennis Club Napoli e in questa città fantastica. Ho passato ore piacevoli con i dirigenti di questo storico circolo e li ringrazio di cuore”, ha detto Becker.
Il tre volte campione di Wimbledon si è poi intrattenuto con gli allievi della scuola tennis del Club della Villa, accompagnato dal presidente della Fitp Campania Angelo Chiaiese. “La promozione che sta facendo al tennis un grande campione come Boris Becker rappresenta qualcosa di importante per il nostro movimento - ha spiegato Chiaiese -. Sono rimasto colpito dal carisma di questo campione e della grande presa che la sua figura ha nei confronti dei tanti giovani tennisti napoletani che lo hanno incrociato e che hanno scattato selfie e foto con lui, che hanno chiesto e ricevuto autografi. C’è evidentemente un filo rosso che collega la passione dei genitori appassionati di tennis e che sono stati tifosi di Becker negli anni 80 e 90 con quella dei figli che oggi sono innamorati del nostro fenomeno azzurro Jannik Sinner. La venuta del campione tedesco a Napoli apre un periodo importante per il tennis campano, dal ritorno del Challenger Atp a fine marzo al TC Napoli fino all’arrivo in aprile dei trofei della Coppa Davis e della BJK Cup vinti dall’Italia nel 2024, in esposizione per gli appassionati”.
Boris Becker rappresenta uno dei più autorevoli membri e testimonial della Fondazione Laureus impegnata da 20 anni a costruire reti locali virtuose per lo sviluppo dello sport giovanile.