-

Via al ''Road to Rome'' di pickleball con la prima tappa nelle province campane

Inizia la stagione del pickleball con cinque tornei al via. In aprile, il master regionale che qualificherà i migliori atleti per il Master nazionale al Foro Italico di Roma

di | 11 marzo 2025

20250311_pickleball_caserta_4.jpg

Un momento della premiaziome all'Open di Caserta

L’attività in Campania è partita con la prima tappa provinciale del Circuito Road to Rome, TPRA, un tour non agonistico che qualificherà i migliori atleti per il Master nazionale al Foro Italico di Roma.

Nella provincia di Caserta si è giocato al Centro Open di Caserta con 12 iscritti nel torneo di singolare e con 200 punti in palio per il vincitore e per la classifica generale (come nei tornei delle altre province). Ha vinto Carlo De Vita su Guido Ventimiglia 15-7, con piazzamenti in semifinale di Massimo Avallone e Massimiliano Canciello. Nel torneo di doppio successo di Carlo De Vita e Luca Genitore in finale su Francesco e Antonio Gabriele 15-13.

Per la provincia di Avellino si è giocato all’Avellino Tennis Academy. Singolare maschile: Mattia Caruso b. Modestino Battista 11-2; in semifinale Antonio Losanno e William Marbello. Singolare femminile: Caterina Del Buono b. Alessandra Battista 11-6.

Per la provincia di Benevento si è giocato al Team Pepe con Alessio Calandrelli che batteva Matthew Mazza 11-6. Nel doppio Michele Pepe e Mario Viglione superavano 12-10 Lorenzo Iasiello e Alessio Barbieri. Nella finale femminile, Caterina Del Buono b. Alessandra Battista 11-6.

Per la provincia di Salerno, si è giocato al Karma Sport. Nel maschile titolo a Carmine Farina su Luca Carucci 9-11 11-7 11-5. Nel torneo di doppio maschile titolo a Emanuele Masi e Carmine Farina su Dario Cilento e Carlo Cirigliano 11-4 11-2. Nel doppio misto, Elisabetta Ientile e Matteo Scannapieco battono 11-8 8-11 11-7 Carmine Farina e Barbara Napoli. Nel torneo femminile titolo a Elisabetta Ientile su Barbara Napoli 3-11 11-4 11-6.

Per la provincia di Napoli si è giocato al Pentathlon di Frattamaggiore. Nel singolo maschile titolo a Gianluca Antignani su Giosuè Marano 15-10. In doppio, Salvatore Varracchio e Antonio Arcella battevano 15-13 Francesco Di Nola e Giovanni Caiazza.

La seconda tappa provinciale della novità pickleball si disputerà dal 28 al 30 marzo; la terza dall’11 al 13 aprile.

Il Master campano, a cui si qualificheranno i primi due della classifica generale a punti di singolare e i primi due in quella di doppio di ognuna delle cinque province campana, è in programma dal 25 al 27 aprile.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti