
Chiudi
Inizia la stagione del pickleball con cinque tornei al via. In aprile, il master regionale che qualificherà i migliori atleti per il Master nazionale al Foro Italico di Roma
di Maria Grazia Ciotola | 11 marzo 2025
L’attività in Campania è partita con la prima tappa provinciale del Circuito Road to Rome, TPRA, un tour non agonistico che qualificherà i migliori atleti per il Master nazionale al Foro Italico di Roma.
Nella provincia di Caserta si è giocato al Centro Open di Caserta con 12 iscritti nel torneo di singolare e con 200 punti in palio per il vincitore e per la classifica generale (come nei tornei delle altre province). Ha vinto Carlo De Vita su Guido Ventimiglia 15-7, con piazzamenti in semifinale di Massimo Avallone e Massimiliano Canciello. Nel torneo di doppio successo di Carlo De Vita e Luca Genitore in finale su Francesco e Antonio Gabriele 15-13.
Per la provincia di Avellino si è giocato all’Avellino Tennis Academy. Singolare maschile: Mattia Caruso b. Modestino Battista 11-2; in semifinale Antonio Losanno e William Marbello. Singolare femminile: Caterina Del Buono b. Alessandra Battista 11-6.
Per la provincia di Benevento si è giocato al Team Pepe con Alessio Calandrelli che batteva Matthew Mazza 11-6. Nel doppio Michele Pepe e Mario Viglione superavano 12-10 Lorenzo Iasiello e Alessio Barbieri. Nella finale femminile, Caterina Del Buono b. Alessandra Battista 11-6.
Per la provincia di Salerno, si è giocato al Karma Sport. Nel maschile titolo a Carmine Farina su Luca Carucci 9-11 11-7 11-5. Nel torneo di doppio maschile titolo a Emanuele Masi e Carmine Farina su Dario Cilento e Carlo Cirigliano 11-4 11-2. Nel doppio misto, Elisabetta Ientile e Matteo Scannapieco battono 11-8 8-11 11-7 Carmine Farina e Barbara Napoli. Nel torneo femminile titolo a Elisabetta Ientile su Barbara Napoli 3-11 11-4 11-6.
Per la provincia di Napoli si è giocato al Pentathlon di Frattamaggiore. Nel singolo maschile titolo a Gianluca Antignani su Giosuè Marano 15-10. In doppio, Salvatore Varracchio e Antonio Arcella battevano 15-13 Francesco Di Nola e Giovanni Caiazza.
La seconda tappa provinciale della novità pickleball si disputerà dal 28 al 30 marzo; la terza dall’11 al 13 aprile.
Il Master campano, a cui si qualificheranno i primi due della classifica generale a punti di singolare e i primi due in quella di doppio di ognuna delle cinque province campana, è in programma dal 25 al 27 aprile.