
Chiudi
Domenica 16 marzo, i primi otto incontri nel maschile e le prime quattro sfide nel femminile. Parte la caccia alla serie B2
di Maria Grazia Ciotola | 09 marzo 2025
Domenica 16 marzo parte la Serie C 2025, il campionato a squadre più importante nell’attività regionale. Quattro i gironi al via e 17 squadre partecipanti (3 gruppi da 4, 1 da 5 squadre).
Le prime due classificate di ciascun girone disputeranno un tabellone ad eliminazione diretta. Il tabellone determinerà poi le due squadre che saranno ammesse al tabellone nazionale per l’ammissione alla serie B2. Sarà retrocessa una squadra in serie D1 2026, al termine di un tabellone di playout a cui parteciperanno le ultime classificate di ciascun girone.
Alla vincitrice del tabellone campano, non sarà assegnato il titolo regionale. Notevoli anche i numeri dei partecipanti: ben 140 tesserati divisi tra le 17 squadre, con ben 46 seconda categoria in gara e con anche tre stranieri tra gli iscritti: lo spagnolo Alvarez Sarmiento, il maltese Liam Delicata (entrambi del TC Castrese), l’ungherese Boros dell’Avellino Country Sport.
A questo link su fitp.it tutti i dettagli del calendario delle giornate di gara.
Nella prima giornata 8 incontri in programma. Domenica 16 marzo al via insieme al maschile anche la serie C femminile. Dieci i club in gara per due giorni da 5 formazioni, con ben 53 iscritte, di cui 21 seconda categoria al via. Le prime due di ogni girone disputeranno un tabellone finale a quattro, con la vincitrice che conquisterà l’accesso alla fase nazionale per la promozione in serie B2. Le squadre ultime classificate dei due giorni disputeranno uno spareggio per non retrocedere in serie D1.
Quattro le sfide in programma nella prima giornata. Anche per il femminile non ci sarà la squadra campione campana di serie C. Nella prima giornata quattro incontri in programma.