-

CTB Emilbanca Gardens Cup, Bologna pronta ad accogliere il tennis internazionale

Dal 1° al 7 settembre il torneo ITF da 15 mila dollari sui campi del Circolo Tennis Bologna

di | 28 agosto 2025

20250828_Mathys_Erhard___CTBGardenCup_2024.jpg

Il grande tennis torna sotto le Due Torri con la CTB Emilbanca Gardens Cup, seconda edizione del torneo internazionale maschile del circuito ITF da 15 mila dollari, in programma dall’1 al 7 settembre sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Bologna.

Il tabellone principale sarà composto da 32 giocatori – 20 ammessi di diritto, 8 qualificati e 4 wild card – oltre al tabellone di doppio che lo scorso anno vide il successo di Enrico Baldisserri e Noah Perfetti. La finale del singolare è in programma domenica 7 settembre alle ore 11.

Nel 2024 a imporsi fu Gabriele Piraino, che da quella vittoria ha inaugurato una stagione brillante già arricchita da quattro titoli ITF. Quest’anno tra i protagonisti più attesi ci sono il russo naturalizzato italiano Kirill Kivattsev (n.530 ATP), il ligure Gianmarco Ferrari, il ceco Jiri Vesely – ex numero 35 al mondo e vincitore della Coppa Davis 2013 – oltre a Stefano Napolitano e all’ungherese Mate Valkusz.

Bologna è da sempre culla del grande tennis – sottolinea il presidente del CTB Andrea Canossi –. Ospitare un evento internazionale di questo livello è motivo di orgoglio per il nostro club e per la città”. Un nuovo capitolo che arricchisce la storia del Circolo Tennis Bologna, già teatro in passato di sfide memorabili di Coppa Davis e Federation Cup, e oggi pronto a rilanciare la propria vocazione internazionale.

CTB Emilbanca Gardens Cup, Bologna pronta ad accogliere il tennis internazionale

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti