
Chiudi
La Meridiana ospita la finale Under 12 femminile con Carlotta Arginelli e Sofia Foggia; Massa Lombarda vola a Imperia con la formazione Under 12 maschile. In campo anche Tennis Modena e il CA Faenza (18–21 settembre)
di Edoardo Frati | 18 settembre 2025
L’Emilia-Romagna si prepara a vivere da protagonista le finali nazionali dei Campionati a squadre giovanili, in programma dal 18 al 21 settembre sui campi di diverse sedi italiane. Tra le migliori otto formazioni di ogni categoria ci sono infatti diverse realtà regionali pronte a giocarsi lo scudetto tricolore.
In Under 12 femminile, i riflettori sono puntati sul Club La Meridiana di Modena, che non solo ospiterà la fase finale sui propri campi ma scenderà in campo con una squadra di altissimo profilo guidata dalla neo-campionessa italiana Carlotta Arginelli e dalla compagna Sofia Foggia, tricolore di doppio. Sempre nella stessa categoria sarà protagonista anche il Tennis Modena, anch’esso qualificato per le finali.
Nel maschile Under 12 vola a Imperia il Circolo Tennis Massa Lombarda, che ha superato la fase di macroarea battendo in finale il Galimberti Tennis Team. Una grande soddisfazione per il settore tecnico del club romagnolo, che potrà misurarsi con le migliori squadre italiane.
In Under 14 maschile sarà invece il Club Atletico Faenza a rappresentare l’Emilia-Romagna nella finale di Sanremo, dopo un percorso convincente che lo ha portato tra le otto migliori d’Italia.
Quattro squadre, dunque, porteranno alto il nome della regione in altrettante categorie: non resta che attendere il verdetto del campo, con i ragazzi e le ragazze pronti a inseguire il sogno tricolore.