
Chiudi
Meridiana, Nonantola, Siro Tennis e Beriv si aggiudicano i titoli Red, Super Orange, Green e Super Green della fase regionale
di Edoardo Frati | 11 maggio 2025
Il tennis promozionale ha vissuto il suo momento clou con le finali regionali dei Campionati FITP Junior Program a squadre, che hanno coinvolto le categorie Red, Super Orange, Green e Super Green. Un fine settimana all’insegna dell’entusiasmo, dell’energia e del gioco di squadra, con giovanissimi tennisti protagonisti in campo in rappresentanza dei loro circoli.
Nel torneo Red, dedicato ai più piccoli, trionfo per La Meridiana che si aggiudica il titolo regionale superando in finale Cesena Ronconi.
Il tabellone Super Orange, categoria intermedia che continua ad avvicinare i giovani alle competizioni a squadre, ha visto la vittoria della Polisportiva Nonantola, seguita da CT Albinea, Castel Bolognese e Casalboni.
Passando al Green, che coinvolge i ragazzi più esperti nel percorso promozionale, la vittoria è andata al Siro Tennis, che ha preceduto Funo, TC President e TC Meldola.
Infine, nel Super Green, categoria che rappresenta l’ultimo passaggio prima dell’agonismo federale, successo per Beriv, davanti ad Albinea e Luigi Laghi.
Una giornata ricca di spirito sportivo, sorrisi e prime vere emozioni da squadra, in cui tutti i circoli partecipanti hanno dimostrato il valore educativo e formativo del tennis promozionale.