
Chiudi
A Sibari, un'altra prova di forza per il movimento giovanile regionale: battute Piemonte, Liguria e Umbria nel girone finale
di Edoardo Frati | 07 luglio 2025
Si chiude con un ottimo quinto posto la partecipazione dell’Emilia-Romagna alla terza edizione della Coppa delle Regioni di padel riservata alle categorie Under 12 e 14, andata in scena a Sibari, nel cuore della Magna Grecia. Un appuntamento sempre più rilevante nel panorama nazionale, che ha visto la partecipazione di 14 rappresentative regionali, distribuite in quattro gironi iniziali, ciascuno intitolato ai Major Premier Padel.
La selezione emiliano-romagnola, inserita nel girone “Paris Major” insieme a Sicilia e Abruzzo/Molise, ha esordito superando la seconda formazione per 2-1, prima di cedere di misura proprio alla Sicilia, poi classificatasi quarta assoluta, con lo stesso punteggio di 2-1.
Il secondo posto nel raggruppamento ha aperto le porte al tabellone finale per il 5°-8° posto, dove i ragazzi e le ragazze guidati dai capitani Edoardo Luca Braglia e Marcello Ferrarini hanno dato il meglio di sé.
Tre successi su tre nel girone finale 5°-8° posto, tutti per 2-1, contro Umbria, Liguria e infine Piemonte, hanno permesso all’Emilia-Romagna di chiudere in quinta posizione a livello nazionale, migliorando ulteriormente la solidità e la profondità del gruppo under.
Questi i convocati della rappresentativa emiliano-romagnola: