-

Euroregione Tennis Cup: trionfo Emilia-Romagna a Fagagna

La selezione Under 10 guidata da Jacopo Marchegiani supera Veneto in finale e conquista il titolo

di | 09 settembre 2025

20250909_Screenshot_2025_09_09_alle_22.21.16.png

L’Emilia-Romagna si conferma protagonista del vivaio giovanile italiano e internazionale, conquistando la XIV edizione della Euroregione Tennis Cup, torneo Under 10 per rappresentative regionali andato in scena a Fagagna.

La selezione emiliano-romagnola, guidata dal capitano Jacopo Marchegiani, ha chiuso imbattuta il proprio percorso, superando la Slovenia nei quarti (5-1), il Comitato di Bolzano in semifinale (5-1) e il Veneto in finale (4-2)

A portare i colori della regione sul gradino più alto del podio sono stati Nicoló Pazzaglini (2015), Anna Ferrari (2015), Tobias Amadori (2016) e Micol Foggia (2016), che hanno affrontato con maturità e spirito di squadra una competizione tanto formativa quanto stimolante.

La Euroregione Tennis Cup, che ha visto in campo sei rappresentative italiane insieme a Slovenia e Austria, si è confermata un evento unico: non solo confronto sportivo di alto livello, ma anche occasione di crescita personale per i giovanissimi partecipanti, che hanno potuto vivere un’esperienza fuori casa sviluppando autonomia e legami di amicizia con coetanei provenienti da realtà diverse.

Organizzazione impeccabile e ospitalità fantastica – ha sottolineato Marchegiani –. Questa è una competizione che lascia il segno, sia sul piano tecnico che umano. I ragazzi hanno dimostrato entusiasmo, energia e voglia di mettersi in gioco. Un risultato che premia non solo loro ma anche il lavoro quotidiano dei maestri e il sostegno fondamentale delle famiglie”.

Il successo di Fagagna rappresenta una nuova, piacevole conferma della qualità del settore giovanile emiliano-romagnolo, capace di primeggiare in una manifestazione che ogni anno cresce per importanza e prestigio nel panorama del tennis giovanile internazionale.

Euroregione Tennis Cup: trionfo Emilia-Romagna a Fagagna

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti