
Chiudi
Il torneo internazionale Under 14 “Città di Correggio – Memorial Marco Testi” si chiude con una forte impronta regionale e tanto tennis di qualità
di Edoardo Frati | 26 maggio 2025
Si è conclusa con il successo del bolognese Edoardo Ghiselli la 24ª edizione del Torneo Internazionale Giovanile Under 14 "Città di Correggio – Memorial Marco Testi", storica tappa Tennis Europe che anche quest’anno ha visto in campo oltre 120 atleti da tutta Europa (e non solo).
Ghiselli ha alzato il trofeo di singolare maschile al termine di una bellissima finale tutta italiana contro Raz Ty Posca: dopo un primo set perso, il talento emiliano ha trovato ritmo e precisione, chiudendo 4-6, 6-1, 6-0 e confermando l’ottimo stato di forma mostrato negli ultimi mesi anche a livello internazionale.
In campo femminile, il titolo è andato alla rumena Sara Nicole Sitar, tesserata per la Canottieri Padova, che ha superato in due set l’ucraina Maria Protsenko (6-2, 6-4). Proprio Sitar ha poi conquistato anche il torneo di doppio, in coppia con la beniamina di casa Marta Gazzetti, portando così un successo anche al CT Correggio.
Il torneo di doppio maschile ha visto il successo della coppia formata da Diego Tarlazzi (Tennis Club Faenza) e Valentino Grasselli, protagonisti di un cammino perfetto fino al titolo.
Da segnalare anche il buon risultato di Serena Pellandra, finalista nel doppio femminile, a conferma dell’ottimo livello espresso dai giovani tennisti dell’Emilia-Romagna.
Una settimana di tennis internazionale che ha ribadito l’importanza del torneo di Correggio nel panorama europeo giovanile, evento capace in passato di lanciare campioni del calibro di Jannik Sinner, Dominic Thiem, Félix Auger-Aliassime, Leylah Fernandez ed Elisabetta Cocciaretto. E chissà che i nomi emersi quest’anno non possano un giorno seguire lo stesso percorso.