-

Il Circolo Equitazione Reggio Emilia trionfa nel Torneo della Solidarietà 2025

Battuto in finale il CT Castenaso: Bonilauri uomo chiave del successo reggiano

di | 05 dicembre 2025

20251205_WhatsApp_Image_2025_12_03_at_11.04.15.jpeg

Il Circolo Equitazione di Reggio Emilia alza al cielo il Trofeo Michela Poggi e si aggiudica l’edizione 2025 del Torneo della Solidarietà, la storica manifestazione regionale indoor dedicata alla memoria della direttrice e co-fondatrice dell’Accademia Tennis Nettuno. 

Un torneo speciale, nato nel segno della condivisione e del ricordo, che anche quest’anno ha radunato 24 squadre provenienti da tutta l’Emilia-Romagna, divise in otto gironi da tre e poi inserite nel tabellone finale a eliminazione diretta. La formula – singolare femminile, singolare maschile e doppio maschile – ha garantito incontri equilibrati e mai scontati. E proprio in questo contesto, Reggio Emilia ha costruito passo dopo passo un percorso solido e sempre convincente, arrivando in finale con entusiasmo e continuità.

L’atto conclusivo ha offerto la rivincita della scorsa edizione contro il CT Castenaso, campione uscente. Questa volta, però, a prendersi la scena è stato il CERE, capace di imporsi per 2-1 al termine di una sfida combattuta. Decisivo l’apporto di Federico Bonilauri, protagonista assoluto della giornata: prima ha vinto il singolare maschile al super tie-break piegando Marco Avati 10-6, poi ha messo la firma anche sul doppio insieme a Filippo Tosi, superando la coppia Avati–Martinelli con un doppio 6-4 che ha consegnato il titolo ai reggiani. 

Il successo premia un gruppo che ha saputo interpretare alla perfezione lo spirito del torneo, unendo qualità tecnica e forte coesione. La squadra, capitanata dal maestro Davide Ferretti, era composta da Amedeo Bondavalli, Federico Bonilauri, Nazareno Buraglia, Maria Rosaria Corchia, Marcello Marmiroli, Filippo Tosi e Andrea Zanichelli.

Per il Circolo Equitazione Reggio Emilia è un trionfo dal valore doppio: sportivo, per la qualità del percorso, ed emotivo, perché il Torneo della Solidarietà resta uno degli appuntamenti più sentiti del calendario regionale. Una vittoria nel segno dell’impegno, della memoria e della condivisione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti