
Chiudi
Dal 17 al 24 maggio va in scena la XXIV edizione del “Città di Correggio – Memorial Marco Testi”, tappa Tennis Europe Under 14 tra le più prestigiose del continente
di Edoardo Frati | 16 maggio 2025
Il grande tennis internazionale fa di nuovo tappa in Emilia-Romagna e, come da tradizione, sceglie i campi del Circolo Tennis Correggio per accendere i riflettori sulle promesse più brillanti del panorama giovanile mondiale. Da sabato 17 a sabato 24 maggio va infatti in scena la 24ª edizione del Torneo Internazionale Under 14 “Città di Correggio – Memorial Marco Testi”, appuntamento di categoria 1 del circuito Tennis Europe Junior Tour.
In programma le competizioni di singolare e doppio, maschili e femminili, con oltre 120 atleti e atlete provenienti da tutta Europa e non solo: annunciati giocatori in arrivo da Venezuela, USA e vari paesi del continente, per un evento che unisce qualità e internazionalità.
Il torneo, dedicato alla memoria di Marco Testi, storico direttore del circolo e promotore della manifestazione sin dalla sua nascita, è diventato negli anni trampolino di lancio per tanti talenti oggi nel gotha del tennis professionistico. Da Jannik Sinner, oggi numero 1 del mondo e protagonista qui nel 2014, a Félix Auger-Aliassime (finalista nel 2013), passando per campionesse come Leylah Annie Fernandez (vincitrice nel 2015), Elisabetta Cocciaretto (regina nel 2014), e tanti altri ancora.
La manifestazione prenderà il via con le qualificazioni sabato 17 e domenica 18, per entrare poi nel vivo con il main draw da lunedì 19. Le finali di doppio sono in programma per venerdì 23, mentre sabato 24 pomeriggio sarà il momento delle due finali di singolare.
Grande attesa anche per le giovani promesse emiliano-romagnole, a partire dalla correggese Marta Gazzetti e da Simone Stipo, pronti a difendere i colori di casa davanti al loro pubblico. A supervisionare il torneo, per Tennis Europe, sarà Alessandro Provasi, mentre l’organizzazione può contare sul supporto del Comune di Correggio e su una solida rete di sponsor locali.