-

Junior e Super Next Gen da record in Emilia-Romagna

Oltre 1.000 giovani atleti in gara tra il Circolo del Castellazzo e lo Sporting Club Sassuolo per le prime tappe dei circuiti nazionali FITP

di | 07 marzo 2025

20250307_IMG_20250305_WA0025.jpg

L’Emilia-Romagna si conferma punto di riferimento per il tennis giovanile italiano con due grandi eventi in concomitanza: nel weekend in cui si disputa il Super Next Gen sui campi dello Sc Sassuolo, parte anche il Junior Next Gen Italia 2025 Circolo del Castellazzo di Parma.  

Due appuntamenti di altissimo livello che vedono protagonisti oltre 950 giovani atleti: a Parma, 700 iscritti nei tabelloni di singolare e 144 coppie nei tornei di doppio si sfidano nelle categorie Under 10, 12 e 14, mentre a Sassuolo, sono 250 i giocatori Under 18 in gara nella prima tappa di uno dei circuiti più importanti per i giovani tennisti.  

Mentre il Super Next Gen è già in corso, dal 9 al 16 marzo il Circolo del Castellazzo ospita la prima tappa del Junior Next Gen Italia 2025, il circuito nazionale che accompagna i migliori talenti verso il Master Finale di Torino, in concomitanza con le ATP Finals. Le partite si disputano sui campi indoor in terra rossa e moquette, con le fasi finali che si svolgeranno interamente nella sede principale.  

Un’organizzazione capillare coinvolge diversi circoli della città, con l’eventuale supporto di Pro Parma, TC Parma, Sporting Club Parma, TC President, L’Olimpica e CUS Parma.  

“Questa manifestazione è un esempio perfetto di come il tennis possa crescere attraverso la cooperazione e l’organizzazione di eventi di alto livello", ha dichiarato Cristina Brandazza, vicepresidente del Comitato FITP Emilia-Romagna.  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti