Chiudi
Altro, importante successo della rappresentativa Under 12 regionale, che all’ATA Battisti Tennis di Trento ha vinto l’edizione 2024 dello storico Memorial riservato a 8 regioni del centro e norditalia
di Edoardo Frati | 27 novembre 2024
L’Emilia-Romagna ha scritto un’altra pagina trionfale del proprio albo di tenni giovanile, conquistando l’edizione 2024 del “Memorial Fabrizio Polla”. La storica competizione, giunta alla 37ª edizione, è un appuntamento di spicco nel calendario del tennis giovanile italiano e si è svolta con la consueta impeccabile organizzazione sui campi dell’Ata Battisti Tennis di Trento.
La rappresentativa regionale Under 12, capitanata da Jacopo Marchegiani, ha avuto la meglio sulla Liguria al termine di una finale combattutissima e decisa solo al super tie-break del doppio finale. Grazie a questa vittoria, l’Emilia-Romagna ha iscritto il proprio nome per la sesta volta nell’albo d’oro della competizione, confermando il proprio ruolo di protagonista nel panorama tennistico giovanile.
La sfida decisiva con la Liguria ha regalato momenti di grande pathos ed emozione. L’Emilia-Romagna è partita in salita, perdendo entrambi i singolari maschili: Robert Sebastian Cadar e Riccardo Sartori sono stati battuti rispettivamente da Pietro Arzela e Giovanni Parodi.
A riequilibrare il match ci hanno pensato le ragazze della rappresentativa, Gaia Serra Zanetti e Anna Foschini, che hanno superato Stefania Pedemonte e Angelica Pandolfo in due partite di alto livello tecnico.
Con il punteggio fermo sul 2-2, il trofeo si è deciso nel doppio decisivo, dove Diego Gentile e Riccardo Sartori hanno compiuto un’autentica impresa. Dopo aver annullato un match point sul 5-6 del secondo set, i giovani talenti emiliani hanno vinto al super tie-break, chiudendo con il punteggio finale di 3-2 per l’Emilia-Romagna.