
Chiudi
Seconda sconfitta consecutiva per Massa Lombarda, battuta nettamente in trasferta. Lo Sporting Club Sassuolo strappa un prezioso pareggio contro il TC Pistoia e resta in vetta al Girone 3
di Edoardo Frati | 14 ottobre 2024
Seconda giornata di Serie A1 senza vittorie e dai due volti per le emiliano-romagnole impegnato nel massimo campionato per affiliati. Da un lato, il CT Massa Lombarda ha incassato la seconda sconfitta consecutiva, questa volta in trasferta contro un solido CT Palermo mentre, nel girone 3, lo Sporting Club Sassuolo ha ottenuto un importante pareggio sui campi del TC Pistoia, mantenendo così il primato del girone.
CT Massa Lombarda ancora a secco complici gli infortuni
Il Circolo Tennis Massa Lombarda non è riuscito a invertire la tendenza negativa della prima giornata, subendo una pesante sconfitta per 6-0 contro il Circolo Tennis Palermo. La formazione romagnola, già in difficoltà per le assenze degli infortunati Giulio Zeppieri (n.203 ATP) e Francesco Forti (n.530 ATP), ha faticato a competere contro una squadra siciliana molto ben attrezzata. Palermo ha potuto contare su giocatori di esperienza come Salvatore Caruso e Alessandro Giannessi, oltre al giovane talento emergente Gabriele Piraino, che hanno dominato sia i singolari che i doppi.
Il prossimo impegno per Massa Lombarda sarà una sfida cruciale in trasferta contro il Tc Italia Forte dei Marmi, che schiera nomi di rilievo come Stefano Travaglia e Walter Trusendi. Con zero punti in classifica, la squadra romagnola deve assolutamente cercare un risultato positivo per evitare di finire prematuramente in zona retrocessione.
Sporting Club Sassuolo: pareggio che vale il primato
Lo Sporting Club Sassuolo ha ottenuto un prezioso 3-3 nella trasferta contro il TC Pistoia. Il francese Clement Chidekh ha dominato per Pistoia, conquistando singolo e doppio, ma la squadra di Sassuolo ha risposto con la vittoria di Daniel Masur e del vivaio Federico Bondioli. Anche i doppi sono stati decisivi e si sono conclusi al super tie-break, confermando la parità finale.
Con questo risultato, lo Sporting mantiene il primo posto nel Girone 3 e affronterà domenica prossima il Tennis Club Rungg di Bolzano sui campi di casa, con l’obiettivo di consolidare il primato.