-

Super Next Gen, prima tappa: Aber e Negrini trionfano a Sassuolo

Conclusa la prima tappa del circuito giovanile under 18 nazionale: 247 atleti in campo a Sassuolo per nove giorni di grande tennis

di | 12 marzo 2025

20250312_IMG_0636.jpg

Si è chiusa domenica la prima tappa del circuito Super Next Gen Italia 2025, competizione giovanile nazionale dedicata alle categorie Under 16 e Under 18, che ha visto impegnati 247 atleti nella macroarea Nord-Est. L’evento, disputato sui campi dello Sporting Club Sassuolo, ha coinvolto i migliori talenti provenienti da Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia**, offrendo un livello di gioco particolarmente elevato.  

Nel singolare femminile, il titolo è andato a Sara Aber, giovane talento ravennate cresciuta al CT Zavaglia e oggi tesserata per il Circolo Tennis Bologna. Aber, testa di serie numero 2, ha sconfitto in finale Virginia Zema del TC Padova con un netto 6-3, 6-3, cambiando marcia rispetto a un inizio

Non pensavo sarebbe andata così bene”, ha commentato a caldo Sara. “Non vengo da un periodo facile, quindi un risultato del genere mi stimola ancora di più e mi permette di avere maggiore sicurezza in vista delle prossime partite”.

Nel torneo maschile, successo per Matteo Negrini dell’AT Verona, che ha superato in una finale combattutissima Mattia Cona del TC Rungg, imponendosi con un doppio 7-6, 7-6. Negrini aveva già dato prova della sua solidità in semifinale, eliminando la testa di serie numero 1, Luca Ronzio, al termine di un match tiratissimo.  

Coppa in mano, Matteo ha commentato così il suo weekend: “Giocare su tre superfici in un weekend non è per nulla semplice, sul Boltex in particolare credevo di non riuscire a rendere, poi mi sono abituato in fretta. In finale penso abbia fatto la differenza la tenuta mentale: questo mi dà buone sensazioni in vista della proseguo della stagione, a partire dalla prossima tappa Next Gen, in cui mi piacerebbe riconfermarmi”.

20250312_IMG_0557.jpg

20250312_IMG_0565.jpg

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti