Chiudi
Il talento romano si laurea campione italiano di categoria alla Vittorino da Feltre di Piacenza. Nel doppio, tricolore al romagnolo Pietro Galimberti in coppia col torinese Gabriele Aceto
di Edoardo Frati | 09 settembre 2024
Samuel Tigani è il nuovo Campione Italiano under 11. Il giovanissimo talento romano, tesserato e punta di diamante dell’MD Tennis Team di Roma, ha alzato coppa e tricolore in quel di Piacenza, al Canottieri Vittorino da Feltre, che ha ospitato i Campionati Italiani Under by Italgas di categoria.
Cammino quasi perfetto del già campione Lemon Bowl Under 10, che ha lasciato indietro solo un parziale nei quarti di finale.
Senza particolari sofferenze, invece le partite decisive: semifinale vinta contro Mattia Bongiovanni, al quale ha concesso un tiebreak nel primo (7-6) prima di dilagare nel secondo set (6-1), e dunque la vittoria netta (6-1, 6-3) con Roberto Cantelmo, che inseguiva il sogno del tricolore partendo come sesta testa di serie del torneo.
Cantelmo aveva infatti battuto, in una semifinale dai mille volti (0-6, 6-3, 6-0) la seconda testa di serie del tabellone, il torinese Gabriele Aceto. Quest’ultimo porterà a casa comunque un titolo, quello di doppio, ottenuto in coppia col romagnolo Pietro Galimberti.
Numero 2 del tabellone di doppio, i due hanno sconfitto in finale proprio il futuro campione italiano, Tigani, in coppia Mattia Bongiovanni.