Chiudi
Sabato 28 e domenica 29 le qualificazioni, dal 30 al 5 settembre le fasi finali di singolo e doppio sui campi dello storico circolo bolognese
di Edoardo Frati | 26 agosto 2021
Dal grande tennis del passato a quello del futuro. Al Virtus Tennis Bologna, sulla terra dove 51 anni fa Pietrangeli e Panatta scrivevano sul rosso uno dei capitoli più significativi del tennis italiano, si affronteranno i migliori giovani del panorama nazionale, nati nel 2005 e 2006, nei Campionati Italiani Under 16 maschili by Italgas.
Si parte sabato 28 agosto con le qualificazioni, che termineranno il giorno seguente.
Dunque, da lunedì 30, al via i tabelloni finali per singolo e doppio: una settimana di battaglie, talento ed adrenalina che si chiuderà con la finalissima di domenica 5 settembre.
"I campionati italiani under16 sono una tappa fondamentale nel percorso di crescita dei giovani atleti", ha dichiarato Gilberto Fantini, presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna. "Siamo felici ed orgogliosi che una manifestazione di questa caratura si svolga nella nostra regione e a Bologna, sulla stessa terra calcata dalle leggende del nostro tennis. Spero possa essere un elemento aggiuntivo nel far comprendere ai ragazzi la fiducia e la speranza che riponiamo in loro, astri nascenti di un movimento che vuole continuare a brillare per molti anni".
Programma, regolamento ed elenco partecipanti sono consultabili QUI.