
Chiudi
Due titoli e due finali per l’Emilia-Romagna nella tappa conclusiva al Foro Italico
di Edoardo Frati | 04 agosto 2025
Il movimento giovanile emiliano-romagnolo si conferma protagonista anche sul prestigioso palcoscenico del Master Nazionale del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, giunto alla sua 20ª edizione e disputato tra il Foro Italico e il Salaria Sport Village di Roma.
Tra gli oltre 850 giovani tennisti scesi in campo, spiccano i successi di Vittoria Arginelli e Tobias Amadori, che si sono imposti rispettivamente nelle categorie Under 9 femminile e maschile.
La portacolori del Club La Meridiana, Vittoria Arginelli, ha conquistato il titolo con un netto 6-1 6-2 su Flavia Moretti, dominando una settimana giocata con grande concentrazione e personalità. Tra i maschi, Tobias Amadori del Tennis Training Center ha avuto la meglio su Leonardo Romano con il punteggio di 6-2 6-2, centrando un successo meritato dopo un percorso brillante.
Ma il bilancio regionale non si ferma qui: da segnalare anche gli ottimi secondi posti di Micol Foggia (Club La Meridiana) nell’Under 10 femminile e di Mattia Sena (CT Cicconetti) nell’Under 10 maschile, entrambi protagonisti di finali combattute, terminate solo al super tie-break.
Il Master ha rappresentato l’atto conclusivo di un circuito promozionale tra i più partecipati d’Italia, con oltre 110 tappe disputate in 17 regioni e il supporto costante dell’ex professionista Rita Grande, ideatrice dell’evento. In palio, per i vincitori delle categorie dai 9 ai 12 anni, anche la possibilità di prendere parte al Master Internazionale presso la Rafa Nadal Academy di Manacor, in programma dal 2 al 6 novembre, per vivere un’esperienza indimenticabile nel tempio del campione maiorchino.
Un ulteriore riconoscimento per un vivaio regionale sempre più florido, pronto a coltivare il futuro del tennis regionale ed italiano.