
Chiudi
Il circolo in provincia di Frosinone ha ospitato una delle tappe inaugurali del nuovo circuito ideato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel
di Tommaso Vitali | 08 marzo 2025
C'è anche l'Anagni Tennis Center tra i circoli che hanno ospitato dal 28 al 1° marzo le tappe inaugurali della prima edizione del Road to Rome Pickleball 2025, il nuovo circuito non agonistico ideato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, costituito da gare che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di selezionare i giocatori che parteciperanno al Master finale nazionale che si disputerà al Foro italico di Roma.
"È una prima tappa a livello provinciale, quindi sicuramente non è stato facile organizzarla - spiega il direttore tecnico dell'Anagni Tennis Center, Stefano Tufi -. Abbiamo avuto un bel riscontro sui nostri iscritti ai corsi adulti e anche dei settori agonistici o di pre-perfezionamento e quindi è anche bello che siano stati in tanti a giocare e ad approcciare a un nuovo sport di racchetta. Credo che il pickleball si diffonderà sempre di più in tutta la provincia".
Questa invece la soddisfazione di Marcella Cucca, fiduciaria del pickleball per la Regione Lazio: "Questo sport ha sicuramente la potenzialità di crescere come è cresciuto poi il padel nel nostro Paese. Speriamo sempre di migliorarci e di fare ancor di più rispetto ai traguardi che abbiamo già raggiunto. Possiamo vantare già di un gran numero di persone che si stanno avvicinando al pickleball anche grazie agli sforzi della Federazione".
TUTTI I VINCITORI:
SINGOLARE MASCHILE
1° MAROTTA CLAUDIO
2° PIZZUTI TOMMASO
SINGOLARE FEMMINILE
1° COCCO CAMILLA
2° PROIETTO IRENE
DOPPIO MASCHILE
1°DI RIENZO MARCO/ MAROTTA CLAUDIO
2° TUFI STEFANO/ PIZZUTI TOMMASO
DOPPIO MISTO
1° COCCO CAMILLA/ PROIETTO EMANUELE
2° PROIETTO IRENE/ CAPORILLI LUCA