-

Cominciano a Roma le fasi finali della Valerio Galea Cup

La Summer Cup under 18 maschile si concluderà il 6 agosto alla Società Ginnastica Roma

di | 04 agosto 2025

20250804_WhatsApp_Image_2025_08_04_at_15.26.24.jpeg

Le fasi finali della European Summer Cup under 18 maschile sono pronte a cominciare alla Società Ginnastica Roma. Lo storico circolo romano situato in centro riapre le sue porte accanto alle mura aureliane per ospitare Finlandia, Germania, Austria, Romania, Svezia, Turchia, Francia e Slovenia.

Lo spettacolo resta imperdibile per osservare i potenziali futuri campioni del circuito tennistico, nonostante l’assenza dell’Italia sconfitta nella fase di qualificazioni in Croazia.

Foto Mondo Ace

Foto Mondo Ace

Durante il sorteggio del tabellone nella giornata di domenica, la responsabile marketing della Valerio/Galea Cup Sonia Magarelli Gandolfi ha tratto un primo bilancio della fase organizzativa: “Nonostante la sconfitta della nostra Nazionale, per la quale siamo tutti dispiaciuti, possiamo dire che anche quest’anno il torneo vanta davvero un ottimo livello. Ospitiamo questa competizione, con rinnovata fiducia del circuito Tennis Europe, da oramai cinque anni e per noi è sempre un grande piacere. Mi piace ricordare i nomi di Arthur Fils, Luca Van Assche e Giovanni Mpetshi Perricard, che vinsero qui nel 2021 e che oggi si trovano in posizioni di spicco nel circuito ATP. È la testimonianza del valore di questa competizione che ci stupisce di anno in anno”. 

Il tabellone delle fasi finali

Il tabellone delle fasi finali

Magarelli Gandolfi ha posto anche l’accento sulla Società Ginnastica Roma, teatro dell’evento: “Ci troviamo in una zona romana di rilievo, proprio vicino Via Veneto. Negli anni abbiamo ospitato competizioni prestigiose, è bello pensare alla ‘dolce vita romana’ collegata ai giovani e ad un torneo di respiro internazionale, proprio come la zona. Sappiamo di avere il sostegno del Comune di Roma Capitale e siamo felici che anche quest’anno i molti appassionati potranno assistere ad un grande evento”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti