-

Emilio Sodano è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Lazio

Già consigliere della federazione e medico della nazionale azzurra di Coppa Davis, Sodano succede a Giorgio Di Palermo

di | 22 febbraio 2025

Emilio Sodano

Emilio Sodano

L'Assemblea Regionale elettiva che ha avuto luogo presso la sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni ha dato il suo verdetto: Emilio Sodano è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Lazio della FITP.

Abruzzese di nascita, Sodano succede a Giorgio Di Palermo, che, eletto per la prima volta nel marzo del 2018, termina il suo mandato dopo sette anni. Sodano ha gia` ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato Regionale Abruzzo della FITP, oltre che quello di medico della nazionale azzurra di Coppa Davis per otto anni e di consigliere della federazione. Gli è stata inoltre conferita dal CONI la stella d'oro del merito sportivo. E` responsabile sanitario della Federtennis. Candidato unico, Sodano ha ottenuto 200 voti. 

Queste le prime parole di Sodano: "Giorgio Di Palermo mi lascia un'ottima eredità. Siamo la seconda regione in Italia per numero di affiliati e la prima per quanto riguarda i tesserati. Io mi propongo di continuare il suo grande lavoro e di incentivare i circoli sia al tesseramento che alla realizzazione di nuove strutture, affinché i paganti i praticanti trovino sempre degli spazi adeguati per giocare sia a tennis, che a padel, che a pickleball. Avendo già ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato Regionale dell'Abruzzo circa vent'anni fa, credo di avere l'esperienza giusta per prendere il testimone del mio predecessore. Sicuramente le esigenze dei circoli storici, soprattutto quelli romani, sono molto diversi da quelli delle altre province. Il compito mio e quello dei miei consiglieri sarà quello di amalgamare queste due realtà e di procedere in una direzione unica". 

"Il bilancio di questi sette anni è sicuramente positivo - ha invece sottolineato Di Palermo -. Durante il mio secondo mandato abbiamo dovuto fare i conti con il periodo della pandemia, un momento tragico per la nostra nazione, che siamo riusciti a gestire grazie alle scelte del consiglio federale. Ne siamo usciti più forti e consapevoli della forza del nostro movimento. I numeri sono incoraggianti e la crescita non si ferma. Sono felice di sapere che il Comitato Regionale Lazio è in buonissime mani".

Eletti anche i nuovi consiglieri:

Tennis:

Pertici Alessandro
Torrani Silvia
Tropiano Fabrizio Maria
Vellini Massimo
Barili Fausto
Baruzzi Giulia
Bonavolonta` Valerio 
Brocchi Massimiliano
Graziotti Marco
Lombardo Beatrice
 

Padel:

Ranocchi Silvia
Tribulati Simona

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti