
Chiudi
Presentato il torneo Open di singolare maschile con 8000 euro di montepremi che andrà in scena sui campi del Tennis Club Fondi
di Tommaso Vitali | 03 settembre 2025
Il grande tennis torna a Fondi con la seconda edizione del Fondi Open Petrol Gamma. Presentato il torneo di singolare maschile, con un montepremi di 8.000 euro, organizzato anche a supporto delle associazioni “Allegra Brigata” e “Liberamente”, realtà attive sul territorio con progetti a sostegno dell’inclusione sociale e del benessere delle persone con disabilità e fragilità.
Durante la presentazione ufficiale, sono intervenuti alcuni rappresentanti istituzionali e promotori dell’iniziativa. “Il Fondi Open rappresenta l’unione perfetta tra sport e valori sociali. Come Sport Vision Italy siamo orgogliosi di contribuire alla crescita di un evento che dà spazio a giovani talenti e, allo stesso tempo, sostiene cause importanti” - le parole di Clarens Luca, presidente di Sport Vision Italy e organizzatore del torneo.
Luigi Maggiacomo, presidente del Tennis Club Fondi, ha invece sottolineato: “Per il Tennis Club Fondi è un onore ospitare una manifestazione di questo livello. Il nostro circolo ha una lunga tradizione e questo torneo ne rappresenta l’apice".
“Manifestazioni come questa sono un esempio concreto di come lo sport possa diventare strumento di inclusione. Il sostegno alle associazioni del territorio è un messaggio importante per tutta la comunità”, ha affermato Sonia Notarberardino, assessore alle politiche sociali del Comune di Fondi.
A rappresentare l’associazione “Liberamente”, Oriana D’Angelo: "Iniziative come questa ci fanno sentire parte attiva della società e rafforzano la rete di solidarietà sul territorio".
Infine, Armando Magni di Petrol Gamma, title sponsor dell’evento, ha ribadito l’impegno dell’azienda: “Siamo felici di sostenere un progetto che unisce sport, passione e solidarietà. Il nostro sostegno al Fondi Open è un investimento nei valori in cui crediamo. Per questo, abbiamo coinvolto anche altre realtà importanti a livello nazionale, come BCC Roma e Agrieuropa, che saranno Gold Sponsor del torneo".