-

Il Master Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving torna al Foro Italico per i 20 anni

Dopo 112 tappe la resa dei conti del Master Nazionale si svolgerà tra Foro Italico e Salaria Sport Village

di | 22 luglio 2025

Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving 2024 (foto Fioriti)

Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving 2024 (foto Fioriti)

Il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving spegne 20 candeline tornando nel tempio dei campioni. Il Master Nazionale del 2025 si svolgerà infatti al Foro Italico, il quale ospiterà insieme al Salaria Sport Village ben 853 partecipanti per la rassegna conclusiva dal 26 luglio al 3 agosto

Quando ho realizzato che sono già passati 20 anni mi sono quasi spaventata – ha scherzato Rita Grande, ex numero 25 WTA ed organizzatrice dell’evento –. Per noi è sempre un’ottima occasione per passare del tempo insieme a tutto il comitato organizzatore, una squadra collaudata ed oramai esperta. Come sempre, lo spirito di questi eventi non è semplicemente quello di vincere un trofeo ma di fare un’esperienza. A Roma potranno nascere tante belle amicizie e ai ragazzi rimarranno impressi nella memoria ricordi indelebili”. 

112 tappe in 17 regioni, 11 nei Centri Estivi e 20 appuntamenti del wheelchair, che anche quest’anno vedrà la sua fase conclusiva nell’ultimo fine settimana dell’evento.

In più, per tutti i vincitori ed i finalisti, dalle categorie under 9 agli under 12, ci sarà la possibilità di volare alla Rafa Nadal Academy per un master in programma dal 2 al 6 novembre: “Anche quest’anno, grazie ai premi UCA Assicurazione e Kinder Joy of Moving, i ragazzi potranno fare questa esperienza meravigliosa in Spagna in maniera del tutto gratuita. È un premio che ci fa molto piacere consegnare ai più piccoli e sono sicura che anche in questo caso sarà davvero gradito, visto il tipo di esperienza”. 

Ma le sorprese non finiscono qui. In via del tutto eccezionale, per gentile concessione dell’impianto, al Foro Italico verranno disputati alcuni incontri sul Campo Centrale e sul Campo Pietrangeli. “Sono sensazioni che non capita tutti i giorni di provare – ha aggiunto Rita Grande –. Siamo fortunati ad avere questa possibilità per la ventesima edizione e sarà bellissimo vedere i piccoli atleti disputare alcuni match sui terreni di gioco calcati dai più grandi atleti di questo sport”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti