-

Il Trophy Tour passa dal Tennis Club Kipling

Il circolo romano ha festeggiato l’arrivo delle coppe con due competizioni di tennis e padel, oltre a una prova di pickleball

di | 25 marzo 2025

Gli allievi e gli istruttori del Tennis Club Kipling con i trofei (Foto Pietro Corso)

Gli allievi e gli istruttori del Tennis Club Kipling con i trofei (Foto Pietro Corso)

La Coppa Davis e la Billie Jean King Cup hanno fatto tappa al Tennis Club Kipling. Lo splendido circolo capitolino ha ospitato i trofei conquistati dalle truppe azzurre in quel di Malaga, onorando la due giorni con tornei di tennis e padel, dando inoltre la possibilità a tutti i curiosi di provare il pickleball. 

Per noi sono state due giornate incredibili – ha raccontato il presidente del club e tecnico della scuola tennis, Giuliano Franciotti –. Il circolo è esploso di gioia e ha visto una partecipazione impressionante, ma siamo stati anche onorati di aver ospitato il nuovo presidente del Comitato Regionale Lazio, Emilio Sodano. Per celebrare l’arrivo delle coppe, abbiamo organizzato alcune competizioni che hanno convolto sia la parte sociale che gli atleti della nostra scuola tennis. Non dimentichiamoci che è dal lavoro quotidiano con i ragazzi che si vedranno i risultati del futuro”. 

Tanti piccoli allievi hanno osservato le gesta di Jasmine Paolini, Jannik Sinner e tutti i loro compagni durante la trasferta azzurra a Malaga. Dalla televisione però è tutto diverso, e vedere i trofei da vicino è stata una nuova emozione.

Quando sono entrato per la prima volta nella sala che ospitava le coppe ho provato un forte brivido – ha spiegato Marco Rossetti, ragazzo della scuola tennis del TC Kipling –. Avevo avuto l’opportunità di osservare la Davis lo scorso anno al Foro Italico, ma non mi era mai capitato di avere le due coppe così vicino, perlopiù nel mio circolo. Ho visto in tv quello che hanno fatto gli azzurri ed è stupendo poter avere le coppe qui

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti