
Chiudi
Le ragazze capitanate da Gianluca Pasquini inizieranno la loro corsa verso i play-off contro il TC Genova
di Tommaso Vitali | 22 novembre 2024
Con il pareggio per 2-2 sul campo dell'Apem Copertino, si è chiusa la regular season del Tennis Club Parioli nella Serie A2 femminile. Un risultato importante che ha contribuito al piazzamento del circolo capitolino al secondo posto nel girone alle spalle solamente del TC Prato. Con quattro successi, un pareggio e una sola sconfitta, le ragazze capitanate da Gianluca Pasquini hanno chiuso a quota 13 punti in classifica, riuscendo a centrare i play-off con una giornata di anticipo rispetto al termine del campionato.
Camilla Rosatello, Tena Lukas, Francesca Gandolfi, Beatrice Lombardo, Martina Di Giuseppe, Lucrezia Musetti e Nastassja Burnett sono i nomi delle giocatrici che a suon di successi hanno reso possibile una stagione piena di soddisfazioni, a un anno dalla delusione che aveva portato la squadra romana alla retrocessione nella categoria cadetta. Dopo quel salto all'indietro, il Tennis Club Parioli avrà subito la possibilità di rifarsi passando proprio per i play-off, che vedrà le biancoverdi opposte al TC Genova 1893 prima dell'eventuale spareggio promozione con il CT Bologna.
"Siamo una squadra molto affiatata, nonostante lo scorso anno avessimo avuto qualche alto e basso - spiega Francesca Gandolfi -. Quest'anno ci siamo, vogliamo la promozione e ritornare in Serie A1 e daremo tutto per farlo. Ci conosciamo da tantissimo, io sono arrivata da qualche anno nella squadra e sono stata accolta subito bene. Siamo un gruppo affiatato, scherziamo molto. Il capitano è stato il mio maestro per molto tempo, abbiamo un buon rapporto. È un piacere giocare per questa squadra".
"La strada è ancora lunga - sottolinea il capitano Gianluca Pasquini -, l'obiettivo era quello di ritornare il prima possibile in Serie A1 dopo il brutto campionato dello scorso anno un po' per infortuni e un po' per sfortuna. Siamo sulla strada giusta e speriamo di continuare così: sono sicuro che le ragazze ce la metteranno tutta. Per il gruppo è molto importante avere anche le giocatrici che ci hanno permesso di vincere lo scudetto tre anni fa e di andare in finale due anni fa. Stiamo andando avanti con le veterane inserendo però anche tante giovani ragazche si allenano qui al nostro circolo".