Chiudi
Il circolo romano è pronto a ospitare l’evento per la prima volta nella sua storia
di Pietro Corso | 03 settembre 2024
Dopo la fase di qualificazione, i Campionati Italiani Giovanili By Italgas sono stati ufficialmente presentati all’Appia Country di Roma. Sei giorni di fuoco porteranno all’assegnazione di ben dieci scudetti tricolore in tutta Italia, con il Lazio che si appresta ad accogliere i tornei dell’under 14 maschile e femminile, nonché l’under 15 femminile proprio nel circolo confinante con il Parco dell’Appia Antica.
Per il club è la prima esperienza con questa tipologia di competizione, come spiega con orgoglio il presidente Francesco Armocida: “Per noi è una primissima volta e una grande emozione. È stato un vero piacere vedere il circolo riempirsi nei giorni di qualificazione, grazie alle tante ragazze presenti ma anche allo zoccolo duro della nostra scuola tennis e dell’agonistica, settori sui quali abbiamo deciso di puntare negli ultimi due anni. La speranza è che la competizione sia anche uno stimolo per i nostri giovani atleti, ai quali auguro nel tempo di togliersi belle soddisfazioni nel mondo del tennis”.
In un momento di assoluta ripresa del tennis femminile italiano, per i tanti curiosi e appassionati che faranno visita all’Appia Country ci sarà modo di dare uno sguardo ad alcune possibili rivelazioni. “Per noi è quasi un segno del destino – ha detto Armocida –. Già nelle qualificazioni ho visto un buon livello di tennis, segno che la qualità nel nostro Paese è in crescita. Tutto ciò è testimoniato dal pubblico che sta riempendo il nostro club, il quale si trova proprio dietro al Parco dell’Appia Antica. Tutti questi fattori insieme stanno creando una cornice davvero eccezionale”.
Sull’augurio per l’andamento della competizione, il presidente Francesco Armocida non ha nessun dubbio: “Anzitutto ci tengo ad augurare buona fortuna a tutte le ragazze che sono sicuro ci faranno divertire. La mia speranza è che, chiunque di loro porterà a casa lo scudetto, un giorno si ricorderà che al principio della sua carriera è passata anche dall’Appia Country, e magari dirà ‘ho cominciato da lì’”.