-

Serie A2 maschile, le speranze salvezza del CT Eur passeranno per i play out

La squadra romana capitanata da Giulio Di Meo è uscita sconfitta per 4-2 dalla quinta giornata contro il TC Pistoia

di | 05 novembre 2025

20251105_WhatsApp_Image_2025_11_05_at_13.53.10.jpeg

Dopo la promozione ottenuta la scorsa stagione, il CT Eur prosegue la sua avventura nella Serie A2 maschile 2025. Alla quinta giornata è arrivata per la squadra capitolina la sconfitta casalinga per 4-2 contro il TC Pistoia. A regalare i due punti ai romani sono state le vittorie nei singolari di Pierluigi Basile, che si è imposto con lo score di 6-1 6-4 su Lorenzo Vatteroni, e di Miguel Antonio Damas Soriano, che ha invece avuto la meglio su Leonardo Rossi per 3-6 6-4 6-2. Negli altri due singolari Luca Sermoneta e Alessio Luperi si sono rispettivamente arresi a Matteo Gribaldo per 6-2 6-2 e a Jacopo Landini per 6-4 6-2, mentre nei doppi sono arrivate le sconfitte della coppia Di Meo/Luperi per 6-3 7-5 contro Rossi/Landini e di Basile/Sermoneta contro Gribaldo/Vatteroni per 1-6 6-2 10-7.

"È stata una partita abbastanza regolare - le parole di Basile dopo il successo su Vatteroni -. Sono riuscito a rimanere abbastanza regolare e a tenere un livello più alto del mio avversario dall'inizio alla fine del match. Sono quattro anni che vengo a giocare qui il campionato e mi piace molto. Sono affezionato ai maestri, alla squadra e al circolo che è bellissimo. Quando vengo mi trattano sempre come uno di casa e per me è sempre un piacere. Con gli altri ragazzi mi trovo bene e il clima è tranquillo".

Un girone complicato e qualche assenza di troppo hanno contribuito alla classifica del CT Eur, ultimo a zero punti, ma il capitano Giulio Di Meo spera ancora nella salvezza che dovrà adesso inevitabilmente passare per i play out: "Tolta la sconfitta, queste sono giornate formative. Noi siamo capitati in un girone difficile, a volte ci è mancato anche Pierluigi Basile e senza un asso nella manica come lui è difficile portare a casa alcune partite. Con il regolamento nuovo però non è un problema e abbiamo ancora l'opportuità di raggiungere l'obiettivo della salvezza".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti