-

Valerio/Galea Cup, in archivio un'edizione speciale. Il presidente Pascucci: ''Orgogliosi di ospitare ancora il torneo''

Per il quinto anno consecutivo la Società Ginnastica Roma ha fatto da palcoscenico alla manifestazione a squadre dedicata agli Under 18

di | 18 agosto 2025

20250818_DSC00195.JPG

Sui campi della Società Ginnastica Roma è andata in archivio un'edizione speciale della Valerio/Galea Cup. Nell'anno in cui celebra il 135° anniversario dalla sua nascita, lo storico circolo romano ha fatto da palcoscenico all'European Summer Cup Under 18 maschile.
 
Nella splendida cornice all'ombra delle mura Aureliane a conquistare il trionfo è stata la Finlandia, che si è imposta per 2-0 nella finale con la Francia sotto gli occhi del padrone di casa, il presidente del Circolo Gilberto Pascucci.
 
"L'organizzazione non è mai facile, ma io tengo alla riuscita del torneo - le parole di Pascucci -. Questo è il quinto anno di un evento che dà un grande lustro al circolo e al tennis europeo. La formazione dei giovani è un obiettivo che mi sono sempre prefissato e la Società Ginnastica Roma ha sempre lavorato per questo. Per questo non c'è occasione migliore per farlo che ospitare una manifestazione a squadre di questa importanza, che per molti è ormai la Coppa Davis degli Under 18". 
 
Alla cerimonia di premiazione ha preso parte il delegato Tennis Europe Henrik Maris oltre al presidente del Comitato Regionale Lazio della FITP, Emilio Sodano: "È un torneo con una grande storia - sottolinea Sodano -. Mi rendo conto che il presidente Pascucci ha fatto un lavoro incredibile, perché siamo al centro di Roma e da quello che ho sentito sono stati tutti contentsisismi dell'accoglienza ricevuta".
 
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti