
Chiudi
Dopo aver superato Gianluca Mager all'esordio, il romano ha avuto la meglio su Alessandro Pecci nel turno decisivo delle qualificazioni
di Tommaso Vitali | 31 marzo 2025
Per la prima volta in carriera Jacopo Vasamì parteciperà al main draw di un torneo Challenger. Il classe 2007 romano in forza al Club Nomentano ha conquistato un posto nel tabellone principale dell'Open Città della Disfida, torneo ATP Challenger 75 di scena sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Barletta “Hugo Simmen”.
Partito dalle qualificazioni grazie ad una wild card, Vasamì si è imposto al debutto sulla testa di serie numero 8 del tabellone cadetto Gianluca Mager con il punteggio di 6-4 4-6 6-1 prima di superare al turno decisivo Alessandro Pecci con un netto 6-1 6-2.
Questo traguardo arriva per Vasamì, attuale n. 1393 della classifica ATP, a pochi giorni dal primo titolo in carriera nel circuito professionistico, dove ha trionfato in doppio nell'ITF M15 di Foggia al fianco di Filippo Romano, battendo i connazionali Alessio De Bernardis e Manuel Plunger con il punteggio di 6-1 6-4. In singolare, Jacopo si era arreso al secondo turno contro Giuseppe La Vela dopo aver debuttato con la vittoria in tre set su Daniele Minighini.