Annalisa Bona, genovese doc, tennista numero 235 del mondo nel 2012, si è confermata campionessa mondiale over 35 a squadre, tornando da Manavgat con una splendida e ambita medaglia d’oro, la quarta consecutiva per le nostre azzurre.
Annalisa ha contribuito in modo determinante al percorso netto che in Turchia ha lanciato le azzurre fino al gradino più alto del mondiale over 35 per nazionali di tennis.
Sempre vittoriose per 3-0 prima nel girone eliminatorio contro Argentina e Austria, poi nei quarti e in semifinale contro Inghilterra e Francia, le azzurre hanno dovuto superare in finale l’ostacolo Germania per conquistare il titolo. In finale Lisa Sabino si è arresa 6-4 al terzo set dopo una maratona di tre ore. Alberta brianti si è confermata grande lottatrice , vincendo 7-5 il primo set, cedendo il secondo 6-4 dopo essere stata in vantaggio 4-3 e imponendosi infine 6-2 al terzo in un set più difficile di quanto non dica il risultato, in cui la portacolori per tanti anni del TC Genova in serie A, ha dovuto annullare una palla per il potenziale 0-3 tedesco.
Il doppio formato da Brianti e Giulia Gatto Monticone ha poi facilmente confezionato la vittoria in virtù di un duplice 6-0.
”Sono state giornate bellissime - racconta Annalisa, che qualche mese fa si è laureata anche campionessa italiana di padel over 40 - il meteo sempre favorevole, il club molto accogliente, assieme a un gruppo ormai consolidato di grandi amiche, molto competitivo anche sul campo, come dimostrano i tanti titoli mondiali vinti in serie. Vestire la maglia azzurra ha per me sempre un sapore speciale, così come impugnare la racchetta da tennis e avere la possibilità di giocare sia in doppio che in singolo in un contesto simile. Davvero una grande gioia”.
Una gioia condivisa da tutto il Comitato FITP Liguria, che festeggia così Annalisa azzurra mondiale, nostra Consigliere per il Padel e orgoglio del nostro movimento tennis e padel regionale".