
Chiudi
Davvero encomiabile lo sforzo dell’Andrea Doria, molto affezionata al suo memorial, approdato alla storica edizione numero venti
di Enrico Casareto | 22 luglio 2025
Filippo Crippa, promettente 2.5 del GTS, si è aggiudicato la ventesima edizione del Memorial Cassottana, organizzato dalla sezione tennis dell’Andrea Doria per ricordare il suo consigliere, fra l’altro stimato giurista e docente universitario della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo di Genova.
La finale del torneo è stata un derby disputato fra Crippa e il compagno di circolo Gianluca Balla bene, ranking 2.8, che nel match decisivo della settimana non ha avuto scampo riuscendo a raccogliere solo due game nel primo set contro Filippo, giocatore davvero in ascesa.
In semifinale Crippa aveva regolato con lo stesso punteggio Valentino Magrone, sfortunato finalista vittima di un infortunio lo scorso anno. Ballabene invece ha superato per 6/3 6/4 in semifinale Giorgio Cadenasso del Baiardo.
Erano presenti alla premiazione Il fratello e la sorella di Marco Cassottana, Andrea Pugliese presidente della sezione tennis Andrea Doria, Antonio De Pra’, storico maestro del circolo ospitante e Carlotta Droetto, G.A. Del torneo.
Davvero encomiabile lo sforzo dell’Andrea Doria, molto affezionata al suo memorial, approdato alla storica edizione numero venti, da un paio di anni ormai disputato sui campi di via delle Campanule a Quarto in attesa che torni disponibile la sede storica di viale Aspromonte in Carignano.