
Chiudi
Il team ponentino battuto solo dal TC Milano Bonacossa. Bella esperienza per i ragazzini di Pro Recco Tennis e Taggese
di Enrico Casareto | 17 settembre 2024
Sui campi della Pro Recco Tennis sono andate agli archivi le finali Macroarea Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, categoria under 10 misto, che hanno regalato belle soddisfazioni ai ragazzini della linea verde ligure.
Ai nastri di partenza si sono presentate tre squadre della nostra regione, la Pro Recco Tennis padrona di casa, il TC Taggese e il TC Finale. Tutti i nostri piccoli alfieri hanno offerto ottime prestazioni e i finalesi, in virtù dei successi su Sporttrend di Cassano d’Adda e Pozzo Strada, sono addirittura riusciti a raggiungere la finale, arrendendosi poi 2-1 al TC Milano.
I portacolori della Pro Recco hanno ceduto ai lombardi del TC Delebio e la Taggese ha alzato bandiera bianca davanti ai piemontesi del Pozzo Strada.
Vale la pena ricordare i nomi dei piccoli atleti liguri che hanno vissuto una bella esperienza e offerto un tennis divertente e di qualità.
Il TC Finale ha schierato Cecilia Macciò, Ginevra Siffredi, Andrea Ascanio Castellana e i l doppio formato da Castellana e Riccardo Rapetti. Per la Pro Recco tennis sono scesi in campo Donatello Aullon Sanson De Paola, Demetrio Manzini, Aurora Nalin e Niccolò Padreu.
Hanno invece difeso I colori della US Taggese Tennis Club Greta Panizzi, Marco Tornatore e Anna Campagnolo.
Tutti i ragazzini hanno mostrato grandi margini di miglioramento e già un buon livello tecnico, con Ascanio Castellana del TC Finale e Sofia Brigatti del TC Milano che sui campi di Recco si sono particolarmente messi in luce.
Ottimo il lavoro della G.A. Alessandra Degiorgi e l’ospitalità garantita dalla Pro Recco Tennis.