-

Francesco Passaro conquista il 20° Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina

L’azzurro ha battuto lo spagnolo Jaume Munar di 7-5 6-3 davanti ad un pubblico numeroso

di | 09 settembre 2024

20240909_Aon_2024_finale_singolo__12_.jpeg

La cerimonia di premiazione

Francesco Passaro “vola” nella finalissima della 20ª edizione del torneo di Genova e conquista la vittoria contro Jaume Munar in due set (7-5 e 6-3). Era la sua seconda finale challenger della stagione, l’ottava in carriera. Il perugino, numero 145, ha giocato un ottimo tennis battendo lo spagnolo, numero 85 del mondo e terza testa di serie del challenger. Il tennista perugino Francesco Passaro ha scritto il suo nome nell’albo d’oro dell’Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis che si è chiuso oggi a Genova nello stadio ‘Beppe Croce’ di Valletta Cambiaso.

L’azzurro ha battuto lo spagnolo Jaume Munar di 7-5 6-3 davanti ad un pubblico numeroso, è il terzo Challenger vinto in carriera da Passaro. Nei sedicesimi di finale aveva battuto Federico Arnaboldi 6-7 7-6 6-2, negli ottavi Gonzalo Bueno 6-3 6-2, nei quarti Thiago Monteiro 4-6 6-3 7-6 e in semifinale Ignacio Buse 2-6 6-3 6-4.

Tra Passaro e Munar è stata la quarta sfida incrociata in carriera al torneo di Genova che ha un montepremi di 148mila euro e quest’anno ha fatto parte degli eventi di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.

È un’emozione vincere qui – ha detto l’italiano – è un successo importante per la mia crescita e ringrazio la mia famiglia e il mio team che mi hanno un grandissimo aiuto anche nei momenti più difficili. Ho espresso in questo settimana un ottimo livello di gioco e devo continuare su questa strada. Un grazie anche al pubblico di Genova che mi e’stato molto vicino anche oggi nella finale. Gli obiettivi? Adesso punto ad entrare nella top 100 mondiale e poi ad essere nel tabellone principale agli Australian Open”, ha concluso Passaro.

Grande soddisfazione da parte del presidente del Comitato Organizzatore Mauro Iguera: “Siamo felici perché il torneo quest’anno ha festeggiato i suoi vent’anni e siamo pronti per i prossimi 20 con la voglia di alzare sempre di più l’asticella come abbiamo sempre dimostrato di saper fare portando il nostro torneo a livelli sempre più alti”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti