
Chiudi
È il Belgio a festeggiare al termine dell'European Summer Cup, manifestazione under 14 femminile a squadre tenutasi a Loano grazie all'organizzazione del Tennis e Sport Educativo "Alberto Zizzini"
di Michele Corti | 09 luglio 2025
È il Belgio a festeggiare al termine dell’European Summer Cup, manifestazione under 14 femminile a squadre tenutasi a Loano grazie all’organizzazione del Tennis e Sport Educativo “Alberto Zizzini”.
Grande soddisfazione per il Circolo di Loano che per il quarto anno di fila ha organizzato il campionato europeo under 14 femminile con un grande successo di pubblico e organizzativo.
Nonostante il caldo torrido, sono state giornate di tennis ad alto contenuto tecnico. Ha vinto il Belgio nel doppio decisivo sulla Gran Bretagna mentre la Repubblica Ceca si è aggiudicata il terzo posto sull’Austria dopo aver vinto i 2 singolari. Oltre a queste squadre, qualificate ai campionati mondiali di categoria, anche Svezia e Romania.
Loano, città europea dello sport, avrà quest’anno un altro grande appuntamento internazionale: il torneo Wheelchair Tennis (tennis in carrozzina) in programma alla fine di ottobre! Il circolo loanese si sta preparando per i prossimi anni a diventare punto di riferimento della regione per organizzare manifestazioni nazionali ed internazionali.