
Chiudi
Sui campi della GetFit di via Pinerolo si è concluso il Master regionale lombardo del circuito amatoriale Road to Torino. Successi per Bonafede e Arcellazzi nei singolari e grande equilibrio nei doppi
15 ottobre 2025
Grande entusiasmo alla GetFit di via Pinerolo a Milano, dove si è disputato il Master regionale lombardo del circuito “Road to Torino” di pickleball, tappa decisiva verso il gran finale nazionale che si terrà durante le Nitto ATP Finals di Torino.
Il circuito, giunto alla seconda edizione, ha vissuto in Lombardia tre tappe di qualificazione - la prima tra il 27 e il 29 giugno, la seconda tra il 25 e il 27 luglio, e la terza nel weekend del 19-21 settembre - culminate con il Master dell'11-12 ottobre, che ha riunito i migliori giocatori amatoriali della regione.
Nei risultati finali, il titolo del singolare maschile è andato a Lorenzo Bonafede, che ha superato Cristian Gallucci con un netto 11/6 11/0. Nel singolare femminile, successo di Valentina Mariapia Arcellazzi su Daria Magni 11/6 11/7.
Nel doppio maschile, vittoria per la coppia Cristian Gallucci / Giulio Carnelli, mentre nel doppio femminile trionfano Anna Maria Scappatura / Valentina Mariapia Arcellazzi, al termine di una sfida equilibrata contro Emanuela Eugenia Mistri / Romina Rota, chiusa 12/10 6/11 11/6. Nel doppio misto, infine, successo per Andrea Casali / Romina Rota, che si sono imposti su Gabriele Silvestri / Valentina Mariapia Arcellazzi 11/7 8/11 11/9.
Due giorni di sport e passione che hanno confermato la vitalità del movimento lombardo del pickleball e il successo crescente del circuito Road to Torino.
Tutti i qualificati al Master nazionale:
Singolare maschile: Lorenzo Bonafede, Cristian Gallucci.
Singolare femminile: Valentina Mariapia Arcellazzi, Daria Magni.
Doppio maschile: Cristian Gallucci/Giulio Carnelli, Gabriele Silvestri/Moris Doratiotto.
Doppio femminile: Valentina Mariapia Arcellazzi/Anna Maria Scappatura, Emanuela Eugenia Mistri/Romina Rota.
Doppio misto: Andrea Casali/Romina Rota, Gabriele Silvestri/Valentina Mariapia Arcellazzi.