
Chiudi
Domenica 27 ottobre si è tenuta l'assemblea elettiva regionale che ha confermato il presidente ed eletto i consiglieri del Comitato lombardo per il quadriennio 2025-2028
29 ottobre 2024
Enrico Cerutti è stato rieletto presidente del Comitato regionale lombardo della Federazione Italiana Tennis e Padel per il quadriennio 2025-2028 totalizzando il 100% dei voti dei delegati presenti. Questo l’esito dell’Assemblea elettiva regionale tenutasi a Milano domenica 27 ottobre 2024.
A seguire sono stati eletti quali componenti del Consiglio regionale Chiara Motta, Alberto Paris, Roberto Recalcati, Barbara Rossi, Valter Schmidinger, Ezio Natale Terreni, Gianluigi Terzi, Ennio Avanzini, Emilio Giannetta e Giancarlo Lombardi. Come consiglieri per il padel sono state invece elette Marcella Campana e Marta Brogioni.
Le parole del presidente Cerutti: “Il nostro Comitato, che come sapete è il più grande d’Italia sia dal punto di vista organizzativo e sportivo che delle risorse economiche, è in buonissima salute. Nel report relativo all’area sportiva agonistica si nota l’incremento dei numeri, sia per i tornei che per i campionati. Questo è un punto che mi piace sottolineare perché indica l’impegno dei circoli, dei giudici arbitri, della segreteria del Comitato e il successo della programmazione provinciale con la pubblicazione dei calendari, la cui qualità sta migliorando di anno in anno. Da quest'anno la lista dei consiglieri è divisa in due parti, una per il tennis (10 candidati) e una per il padel (2 candidati). Questo è un chiaro segnale di quanto vogliamo essere vicini a un mondo, quello del padel, che sta crescendo oltre le iniziali aspettative. I circoli di padel devono avere persone di riferimento che comprendano le loro esigenze e che si facciano portavoce dei loro fabbisogni. È un momento particolarmente felice della nostra Federazione, che sta raggiungendo risultati economici e sportivi eccezionali, e ne siamo tutti orgogliosi”.