Il Tc Lecco può festeggiare una salvezza sofferta ma pienamente meritata in Serie A2, arrivata al termine di un percorso lungo e complicato che ha costretto la squadra guidata da Luca Bonacina a superare due turni di play-out dopo la sconfitta iniziale contro il Tc Vomero a Napoli al primo round salvezza.
Prima è arrivata la vittoria su Brindisi (5-1), poi l’ultimo atto, disputato in casa contro il Ct Eur Roma, ha visto maturare un altro convincente 5-1 che ha garantito al club del presidente Maurizio Faravelli e del direttore Paolo Arco la permanenza nella categoria.
Il primo punto è arrivato da Alejandro Garcia Carbajal, vincente 6-4 6-0 su Niccolò Catini, seguito da Tommaso Vola che ha battuto Giulio Di Meo 6-3 6-4. I romani hanno accorciato con Miguel Antonio Damas Soriano, che ha superato Manuel Pace 6-4 6-4, ma Ottaviano Martini ha ristabilito le distanze firmando un 6-2 6-3 su Luca Sermoneta.
Nei doppi è arrivata la certezza della salvezza, con le coppie lecchesi Garcia/Martini (6-4 6-3 a Catini/Damas) e Vola/Giudici (gli avversari Di Meo/Sermoneta si sono ritirati quando erano in svantaggio per 6-3 6-5) che hanno chiuso il confronto.