-

Selva Alta combatte a Firenze: 3-3 nell’andata della semifinale di Serie A1 maschile

Sfida equilibratissima al Match Ball Firenze: Vigevano chiude in parità la semifinale d’andata e si giocherà la finale scudetto nel ritorno di domenica 23 novembre in casa

17 novembre 2025

20251103_selva_alta_a1m_25_5.jpg

Un pareggio che lascia tutto apertissimo. L’andata della semifinale del Campionato di Serie A1 maschile 2025 tra Match Ball Firenze e Selva Alta Vigevano finisce 3-3, al termine di una sfida vibrante e ricca di ribaltamenti.

Il confronto si apre con il successo di Marco Trungelliti, che regala il primo punto a Vigevano superando Jacopo Berrettini, costretto al ritiro sull’1-0 per l’argentino. Firenze reagisce immediatamente grazie a Lorenzo Sciahbasi, autore di una prestazione impeccabile contro Lorenzo Beraldo, battuto 6-0 6-3. Selva Alta torna avanti grazie a Dalibor Svrcina, che impone il proprio ritmo e supera Martin Tiffon 6-4 6-2, e trova il terzo punto con Filippo Baldi, solido nel 6-3 6-2 su Andrea Meduri.

Sul 3-1 per Vigevano, Firenze si gioca il tutto per tutto nei doppi e trova la forza per riequilibrare la sfida. Daniele Capecchi e Martin Tiffon firmano il 6-2 6-3 su Svrcina/Baldi, accorciando lo svantaggio. A completare la rimonta è ancora la coppia toscana: Sciahbasi/Meduri superano Conti/Trungelliti 6-3 7-6, fissando il definitivo 3-3.

Tutto si deciderà dunque nel match di ritorno, in programma domenica 23 novembre alle ore 10 sui campi di Vigevano, dove il Selva Alta potrà contare sul calore del proprio pubblico per provare a centrare la finale scudetto.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti