-

Coppa Comitato, Guidizzolo e Zanica sul trono 2025

Conclusi i tabelloni del Gruppo A di Coppa del Comitato lombardo, con i successi nel maschile del Tc Guidizzolo e nel femminile del Tc Zanica

25 marzo 2025

20250325_coppa_comitato_m_25.jpg

La premiazione delle squadre finaliste nel Gruppo A maschile

Sono il Tennis Club Guidizzolo e il Tennis Club Zanica i team vincitori, rispettivamente nel maschile e nel femminile, del Gruppo A di Coppa del Comitato, il campionato invernale a squadre organizzato dal Comitato Regionale Lombardia della Fitp e riservato ai circoli affiliati.

La premiazione del Tc Guidizzolo

La premiazione del Tc Guidizzolo

I mantovani hanno trionfato in trasferta contro il Tennis Cesano Maderno. Sui campi brianzoli gli alfieri del Tc Guidizzolo non hanno lasciato scampo agli avversati chiudendo la pratica dopo i due singolari. 6-0 6-2 il punteggio del successo di Daniele Pasini su Andrea Cadeddu, mentre Andrea Uberti si è imposto su Giacomo Besana per 7-5 6-3.

La squadra di Cesano Maderno

La squadra di Cesano Maderno

Tra le donne, nella finale tutta bergamasca tra Tc Zanica e BiteTennis, sono le prime a festeggiare grazie al rotondo 3-0 inflitto alle avversarie. Di Irene Pantaleoni (3-6 7-6 10/4 su Ottavia Massetti), Giorgia Buccinotti (6-1 6-1 a Elena Pescosolido) e del doppio Lodovici/Mariani (6-3 6-3 a Wood/Monzio Compagnoni) i successi che sono valsi il titolo.

La squadra di Zanica

La squadra di Zanica

Terminati anche i tabelloni del Gruppo B: nel femminile, c'è stata la vittoria del Tc Vedano Olona sul Fortennis (3-0) mentre nel maschile il Tc Romano si è imposto 2-1 sul Tc Bovezzo.

Nel Gruppo C femminile il titolo è finito nelle mani del Tennis Ranica (2-1 sul Tennis Bellusco 2012). Proprio Bellusco ha conquistato il gruppo C maschile con la formazione A (battuto 2-1 il Tennis Desio) e il girone unico del Gruppo D maschile con la formazione B.

Infine, nell'Over 55, il Tc Milano A. Bonacossa si è imposto in finale sul Tc Morbegno (3-0), mentre tra le Lady 40 (Lim. 4.3) lo Sporting Club Milano 2 ha prevalso sul Tc 88 Valmadrera (3-0).

La formazione Over55 del Tc Milano

La formazione Over55 del Tc Milano

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti