-

Al via il torneo Itf wheelchair Città di Cremona

Dal 5 all’8 settembre, sui campi della Canottieri Baldesio di Cremona, torna il torneo internazionale di tennis in carrozzina, giunto all'undicesima edizione

04 settembre 2024

20230913_itf_wheelchair_cremona_23.jpg

Come ormai da tradizione, a inizio settembre torna il “Città di Cremona”. Mancano poche ore infatti all’inizio del torneo internazionale Itf di tennis in carrozzina, che si disputerà, come sempre, sui campi della Canottieri Baldesio di Cremona.

L'evento, dal 5 all’8 settembre, è giunto alla sua undicesima edizione, e i numerosi volontari sono già in fermento, con la certezza di garantire, con il loro lavoro, il livello qualitativo elevato che contraddistingue da anni la manifestazione. Autisti, medici, addetti ai campi e ai lavori di segreteria, raccattapalle, e anche gli studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Brescia, sezione di Cremona, sono pronti a dare il loro contributo.

Il tabellone maschile è ormai completo, con la presenza dei tennisti italiani ai primi posti della classifica nazionale e di atleti provenienti da tutto il mondo, non solo dall’Europa (Croazia, Germania, Ungheria, Austria), ma anche dagli USA, dal Giappone e dalla Colombia. Anche il tabellone femminile è in fase di completamento.

L’ingresso per assistere alle partite è libero e aperto a tutti; gli incontri si svolgeranno dalle ore 9:00 alle 21:00 circa, mentre le finali dei tabelloni di singolare (maschile e femminile) si terranno domenica mattina a partire dalle 10:00.

Tra gli eventi collaterali, sabato 31 agosto si è tenuto presso la galleria del Centro Commerciale Cremona Po un’esibizione di tennis in carrozzina che ha “lanciato” il torneo e permesso ai presenti di provare a giocare.

Da ricordare che l'APT Madonna di Campiglio ha voluto donare al torneo i “weekend premio”. Una donazione che rappresenta una testimonianza di sensibilità nei confronti di questo importante evento sportivo e una dimostrazione dell’accessibilità della località trentina.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti