-

Padel, i vincitori del Master del Circuito giovanile lombardo

In archivio con l'ultimo atto sui campi dell'APC di Brignano Gera D’Adda (Bergamo) la manifestazione regionale dedicata alle giovani racchette lombarde

19 novembre 2024

20241119_gruppo_master_padel_24.jpg

Si è concluso con il classico Master il Circuito lombardo giovanile di padel. L'evento finale della stagione è stato ospitato dal circolo APC di Brignano Gera D’Adda (Bergamo) e ha messo in evidenza i migliori giovani interpreti regionali.

20241119_master_padel_24_m.jpg

Nell'Under 12 maschile, la coppia formata da Fabio Diego e Marco Mometti ha dominato con una prestazione solida, battendo Edoardo Veronelli e Edoardo Farhanghi con il punteggio di 6-3 6-1. Diego e Mometti hanno dimostrato grande affiatamento e un’ottima tecnica, imponendosi senza lasciare spazio agli avversari.

Nell'Under 14 maschile, Tommaso Tomasina e Leon Oleatti hanno prevalso su Riccardo Ceppi e Lorenzo Felappi con un punteggio finale di 6-3 7-5, mostrando determinazione nei momenti decisivi del match.

20241119_u14_m_vinc_master_padel_24.jpg

Nell'Under 16 maschile, performance autorevole di Edoardo Ringoli e Luca Moneta, che si sono imposti su Sasha Samuele Jelmini e Francesco Cocco per 6-2 6-4. Una vittoria che ha evidenziato la loro capacità di gestire al meglio la partita.

Infine, nell'Under 18 maschile, il duo composto da Alessandro Pietro Sala e Nicholas Anderson si è laureato campione su Andrea Masserdotti e Leandro Grechi.

20241119_u18_m_vinc_master_padel_24.jpg

Passando alle categorie femminili, nell'Under 14 dominio assoluto di Maddalena Negri e Matilda Caratella, che hanno sconfitto Ludovica Meazza e Krystal Tortora con un netto 6-1 6-0, evidenziando una notevole superiorità tecnica e tattica.

Nell'Under 18 femminile, protagonista indiscussa ancora Maddalena Negri, questa volta in coppia con Chiara Boldi. In finale, hanno sconfitto Anna e Elena Cirillo con un doppio 6-1 6-1.

20241119_master_padel_24_femm.jpg

“Dobbiamo continuare su questa strada - ha commentato Marcella Campana, una dei due consiglieri del CRL dedicati al padel -. Migliorare l'offerta per i giovani che si appassionano a questo sport, con scuole di alta qualità che permettano di far crescere i campioni di domani. L'Istituto Superiore di Formazione della FITP è fondamentale in questo percorso, organizzando da una parte i vari raduni per i giocatori e dall'altra formando nuovi maestri”. 

Tutti i risultati delle finali del Master:

  • Under 12 maschile: Fabio Diego / Marco Mometti b. Edoardo Veronelli / Edoardo Farhanghi 6-3 6-1
  • Under 14 maschile: Tommaso Tomasina / Leon Oleatti b. Riccardo Ceppi / Lorenzo Felappi 6-3 7-5
  • Under 16 maschile: Edoardo Ringoli / Luca Moneta b. Sasha Samuele Jelmini / Francesco Cocco 6-2 6-4
  • Under 18 maschile: Alessandro Pietro Sala / Nicholas Anderson b. Andrea Masserdotti / Leandro Grechi n.d.
  • Under 14 femminile: Maddalena Negri / Matilda Caratella b. Ludovica Meazza / Krystal Tortora 6-1 6-0
  • Under 18 femminile: Maddalena Negri / Chiara Boldi b. Anna Cirillo / Elena Cirillo 6-1 6-1
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti