
Chiudi
In archivio con l'ultimo atto sui campi dell'APC di Brignano Gera D’Adda (Bergamo) la manifestazione regionale dedicata alle giovani racchette lombarde
19 novembre 2024
Si è concluso con il classico Master il Circuito lombardo giovanile di padel. L'evento finale della stagione è stato ospitato dal circolo APC di Brignano Gera D’Adda (Bergamo) e ha messo in evidenza i migliori giovani interpreti regionali.
Nell'Under 12 maschile, la coppia formata da Fabio Diego e Marco Mometti ha dominato con una prestazione solida, battendo Edoardo Veronelli e Edoardo Farhanghi con il punteggio di 6-3 6-1. Diego e Mometti hanno dimostrato grande affiatamento e un’ottima tecnica, imponendosi senza lasciare spazio agli avversari.
Nell'Under 14 maschile, Tommaso Tomasina e Leon Oleatti hanno prevalso su Riccardo Ceppi e Lorenzo Felappi con un punteggio finale di 6-3 7-5, mostrando determinazione nei momenti decisivi del match.
Nell'Under 16 maschile, performance autorevole di Edoardo Ringoli e Luca Moneta, che si sono imposti su Sasha Samuele Jelmini e Francesco Cocco per 6-2 6-4. Una vittoria che ha evidenziato la loro capacità di gestire al meglio la partita.
Infine, nell'Under 18 maschile, il duo composto da Alessandro Pietro Sala e Nicholas Anderson si è laureato campione su Andrea Masserdotti e Leandro Grechi.
Passando alle categorie femminili, nell'Under 14 dominio assoluto di Maddalena Negri e Matilda Caratella, che hanno sconfitto Ludovica Meazza e Krystal Tortora con un netto 6-1 6-0, evidenziando una notevole superiorità tecnica e tattica.
Nell'Under 18 femminile, protagonista indiscussa ancora Maddalena Negri, questa volta in coppia con Chiara Boldi. In finale, hanno sconfitto Anna e Elena Cirillo con un doppio 6-1 6-1.
“Dobbiamo continuare su questa strada - ha commentato Marcella Campana, una dei due consiglieri del CRL dedicati al padel -. Migliorare l'offerta per i giovani che si appassionano a questo sport, con scuole di alta qualità che permettano di far crescere i campioni di domani. L'Istituto Superiore di Formazione della FITP è fondamentale in questo percorso, organizzando da una parte i vari raduni per i giocatori e dall'altra formando nuovi maestri”.
Tutti i risultati delle finali del Master: