-

Alla Canottieri Baldesio il Memorial Petesi apre il 2026 del tennis in carrozzina

A Cremona la terza edizione del torneo dedicato a Nazzareno Petesi si chiude con i successi di Giovanni Zeni e Silviu Culea

05 gennaio 2026

20260108_memorial_petesi_26_cremona.jpeg

Si è svolta il 3 e 4 gennaio presso la Canottieri Baldesio di Cremona la terza edizione del Memorial Petesi, primo torneo del 2026 e appuntamento ormai fisso del calendario del tennis in carrozzina, dedicato al ricordo di Nazzareno Petesi, atleta e amico profondamente legato alla società cremonese, della quale ha vestito la maglia per anni con impegno e passione.

A dividersi il successo nei due gironi della manifestazione sono stati il giocatore di casa Giovanni Zeni e il bresciano Silviu Culea, al termine di un torneo intenso e ben partecipato. L’evento si è articolato in due tornei di singolare maschile Open, disputati con la formula del round robin. 

Nel Girone 1 a chiudere al primo posto è stato Silviu Culea, tesserato APXH Tennis, che ha preceduto Rocco Brando al termine di una serie di match combattuti, mostrando solidità e continuità con vittorie su Alberto Moja, Diego Amadori, Giordano Zavattoni e imponendosi anche nello scontro diretto con Brando.

Nel Girone 2 si è invece imposto il portacolori della Canottieri Baldesio Giovanni Zeni, capace di conquistare la vetta del gruppo davanti ad Andrea Casillo di Active Sport, grazie ai successi contro Gianpiero Risieri e Simone Beltrame e alla vittoria decisiva su Casillo al tie-break del secondo set.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti