
Chiudi
Prende il via il torneo di 3ª e 4ª categoria, dall’’ 8 al 23 marzo, organizzato dal Fabriano Sporting Club. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si inserisce nel circuito promosso dalla Regione Marche e rappresenta un'importante vetrina per il movimento tennistico locale
di Gian Maria Recanatini | 06 marzo 2025
"Questo è il secondo anno che partecipiamo a un circuito organizzato dalla Regione Marche", ha dichiarato il Direttore Tecnico Michele Porcarelli. "Stiamo cercando di promuovere nel territorio fabrianese il torneo sia maschile che femminile per gli Open, dove anche i ragazzi, le nuove leve, si potranno confrontare con persone più adulte e soprattutto con più esperienza".
Il torneo si inserisce in un calendario ricco di appuntamenti per il club fabrianese. "Abbiamo un programma fitto quest'anno", ha proseguito Porcarelli. "Avremo anche il Kinder, stiamo partecipando al programma Young Tour, sia quello estivo che quello invernale, poi faremo altre attività nei mesi di settembre e ottobre".
L'ambizione del Fabriano Sporting Club va oltre l'aspetto puramente agonistico. "L'obiettivo è fare in modo che il centro sportivo accolga le persone creando non solo opportunità di sport ma uno stile di vita", ha sottolineato il presidente.
Il club guarda anche al futuro con importanti progetti di ampliamento. "Stiamo progettando l'ampliamento del centro sportivo per aumentare il numero dei campi, quindi dare più possibilità alle persone di giocare sul territorio", ha aggiunto Porcarelli." Abbiamo anche allestito un piccolo campo da pickleball, che quest'estate sarà protagonista di attività dedicate a questa nuova disciplina in rapida diffusione".
Tutte iniziative che vanno nella direzione di promuovere il binomio sport-salute: "Vogliamo creare uno stile di vita sportivo anche per chi non è agonista, ma si prende comunque cura della propria salute attraverso lo sport".
Il torneo "Città di Fabriano" si preannuncia quindi come un'importante occasione non solo per gli appassionati di tennis, ma per tutta la comunità fabrianese, confermando l'impegno del club a favore della promozione sportiva sul territorio.