"> ">
-

Cocciaretto si ritira a Puerto Vallarta: problemi fisici

Si ferma anzitempo l'avventura di Elisabetta Cocciaretto nel "Puerto Vallarta Open", torneo WTA 125 (montepremi 115.000 dollari) in corso di svolgimento sui campi in cemento della cittadina messicana affacciata sull'Oceano Pacifico

di | 31 marzo 2025

20250331_preview_20250328_Cocciaretto.jpg

Elisabetta Cocciaretto (foto Puerto Vallarta Open web site)

La tennista marchigiana, numero 82 del ranking mondiale e terza testa di serie del torneo, non è nemmeno scesa in campo per disputare il match degli ottavi di finale contro la canadese Marina Stakusic, numero 126 WTA. Un problema fisico ha costretto la 24enne fermana al forfait, dopo che al primo turno aveva superato agevolmente l'americana Christina McHale (n.1100 WTA, proveniente dalle qualificazioni) in due set.

Si tratta di una battuta d'arresto imprevista per Cocciaretto, che era arrivata in Messico con l'obiettivo di raccogliere punti preziosi per risalire in classifica. La tennista marchigiana, che non aveva mai affrontato la Stakusic in carriera, dovrà ora valutare l'entità dell'infortunio per capire quando potrà tornare in campo.

Il problema fisico giunge in un momento delicato della stagione, con i tornei sulla terra rossa alle porte e la possibilità di difendere i punti conquistati lo scorso anno. Lo staff della tennista non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulla natura dell'infortunio e sui tempi di recupero.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti