
Chiudi
La marchigiana si arrende alla ceca Muchova (6-4 6-3)
di Gian Maria Recanatini | 08 marzo 2025
Elisabetta Cocciaretto ha venduto cara la pelle, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. La nostra portacolori fermana è uscita di scena dal torneo 1000 californiano al secondo turno, superata dalla ceca Karolina Muchova, testa di serie numero 30, col punteggio di 6-4 6-3 dopo un'ora e 25 minuti di battaglia sul cemento americano.
La Muchova, finalista del Roland Garros 2023, ha così mantenuto il suo ruolino di marcia immacolato contro le azzurre (8 vittorie su 8 nei tabelloni principali), ma non è stata una passeggiata.
Partenza shock per la fermana, subito sotto 4-0 con doppio break. Ma la nostra Elisabetta ha tirato fuori gli artigli, approfittando di qualche incertezza al servizio dell'avversaria. Con grinta e determinazione, ha piazzato una rimonta da applausi riportandosi in parità sul 4-4.
Purtroppo, nel decimo game è arrivata la doccia fredda: tre set-point annullati, ma al quarto tentativo la ceca ha chiuso il parziale.
Nella seconda frazione, Elisabetta sembrava aver cambiato l'inerzia del match con un break nel quinto game, ma la Muchova ha risposto con un devastante parziale di quattro giochi consecutivi che ha spento le speranze italiane.
Per la Cocciaretto resta comunque la soddisfazione della prima vittoria in carriera nel torneo californiano. Ora testa al prossimo 1000 di Miami, dove la nostra portacolori cercherà di spingersi ancora più avanti.