-

Urgesi verso nuovi orizzonti a Glasgow

Federica Urgesi, giovane promessa del tennis fanese, oggi si appresta a spegnere 20 candeline, tra obbiettivi da raggiungere e cambiamenti, come la scelta di entrare nel "Progetto Pro" dello Sporting Club Sassuolo.

di | 28 gennaio 2025

20250128_Federica_Urgesi.JPG

Federica Urgesi in azione (foto Sposito)

I risultati non hanno tardato ad arrivare: una finale al W35 di Santa Margherita di Pula, accompagnata da due quarti di finale, seguiti da un altro piazzamento ai quarti al W35 di Ortisei lo scorso dicembre. Un curriculum già ricco per la giovane atleta che vanta un brillante nono posto nel ranking mondiale juniores e un titolo in doppio agli Australian Open 2023.

Il passaggio al professionismo sta già dando i suoi frutti, come dimostra il raggiungimento della posizione 508 nel ranking WTA, traguardo conquistato in tempi record. A Sassuolo, Federica potrà contare su un team d'eccellenza: il coach Francesco De Laurentiis e il preparatore atletico Stefano Ramponi, che lavorano in sinergia con i tecnici federali Vittorio Magnelli e Omar Giacalone.

La preparazione invernale volge al termine e la prossima settimana la vedrà protagonista sul cemento indoor di Glasgow, dove disputerà il suo primo W35 del 2025. Un banco di prova importante per iniziare col piede giusto la nuova stagione.

Per la giovane fanese si prospetta un anno ricco di sfide e opportunità, sostenuta da un team professionale che crede fortemente nel suo potenziale. Il tennis italiano guarda con interesse a questa promessa che sta rapidamente scalando le classifiche internazionali. 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti