-

Fermignano, affluenza record al Winter Open

Al Circolo Tennis Fermignano si è chiuso con numeri da capogiro il torneo Winter Open. La manifestazione ha fatto registrare il record assoluto di partecipanti con ben 226 tennisti tra categorie maschili e femminili, superando il precedente primato di 217 iscritti stabilito nell'ottobre scorso

di | 09 aprile 2025

Andrea Militi Ribaldi premiato dal consigliere FITP Marche Vincenzo Padovani e dal presidente del CT Fermignano Daniele Paolini

Andrea Militi Ribaldi premiato dal consigliere FITP Marche Vincenzo Padovani e dal presidente del CT Fermignano Daniele Paolini

Ventiquattro giorni di gare intensissime hanno messo in mostra tennis di alto livello e grande partecipazione di pubblico. Nel tabellone principale maschile, Andrea Militi Ribaldi del TC Porto Recanati si è imposto con un netto 6/4 6/2 su Edoardo Principi del TC Ancona, confermandosi protagonista del circuito marchigiano.

In campo femminile, successo in rimonta per Elena Omiccioli del TT Fano che, dopo aver perso il primo set, ha ribaltato la finale contro Anna Pierini del Coopesarotennis con il punteggio di 1/6 6/4 6/3.

Nelle sezioni intermedie, da segnalare il successo di Riccardo Mariani (CT Fossombrone) tra i 4NC, di Umberto Barbato (CT Montecchio) nella quarta categoria, di Federico Strocchi (TC Riccione) nella terza categoria maschile e di Federica Sideri nel tabellone 4NC femminile, quest'ultima vittoriosa in un derby tutto fermignanese contro Cristina Palazzini.

"La conferma di questi numeri ci dà consapevolezza che stiamo lavorando nella giusta direzione", hanno commentato gli organizzatori, che hanno voluto ringraziare sponsor, Consiglio Direttivo, associati e appassionati che hanno seguito numerosi le partite.

Il Circolo Tennis Fermignano si conferma così una delle realtà più dinamiche del panorama tennistico marchigiano, con la capacità di organizzare ben tre tornei Open all'anno, attirando giocatori da tutta la regione e oltre. Con questi presupposti, l'attesa è già alta per il prossimo appuntamento.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti