-

Grymalska trionfa e si regala le prequalificazioni BNL 2025 nella tappa di Grottammare

Il Tennis Club F. Beretti di Grottammare ha ospitato con successo la tappa femminile valida per le prequalificazioni agli Internazionali BNL d'Italia 2025, confermandosi come location ideale per eventi di alto livello

di | 04 settembre 2024

20240904_Grottammare_1_.JPG

Il torneo ha visto la vittoria di Anastasia Grymalska, che ha dominato la finale contro, la classe 2002 natia di Poggibonsi, Linda Salvi con un netto 6-2 6-1.

La manifestazione, che ha attirato un folto pubblico sulle gradinate dei campi sul Lungomare, ha offerto tennis di qualità e spettacolo.

Il percorso verso la finale ha visto Linda Salvi superare in semifinale Caterina Odorizi con il punteggio di 2-6 6-1 6-2, in un match combattuto che ha evidenziato la determinazione della Salvi nel raggiungere l'atto conclusivo del torneo. Dall'altra parte del tabellone, Anastasia Grymalska (miglior ranking WTA n°213 nel 2014) ha avuto la meglio sulla spezzina Costanza Traversi, classe 2000, con un convincente 6-2 6-1, preannunciando la sua ottima forma in vista della finale.

La partita decisiva ha visto Grymalska confermare il suo stato di grazia, imponendosi sulla Salvi con lo stesso punteggio della sua semifinale: 6-2 6-1. Una prestazione solida e convincente che non ha lasciato scampo all'avversaria, dimostrando la superiorità tecnica e tattica della vincitrice.

Il successo dell'evento non è stato solo sul campo, ma anche a livello organizzativo. Il presidente del Tennis Club F. Beretti, Matteo Carboni, ha espresso grande soddisfazione per l'esito della manifestazione: "Il nostro circolo accoglie sempre molto volentieri le proposte di ospitare eventi di livello nazionale proposti dalla Federazione. In particolare, questa edizione delle prequalificazioni del BNL 2025 è stata caratterizzata da un ottimo livello delle giocatrici in campo e da una risposta di pubblico non indifferente che ha affollato le gradinate dei nostri campi sul Lungomare. Ringrazio la federazione per avere individuato la nostra location per un evento così importante."

Il torneo ha rappresentato anche un'importante vetrina per le giovani promesse del tennis italiano, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con atlete più esperte in un contesto di alto livello. Questa esperienza sarà sicuramente preziosa per il loro percorso di crescita e potrà servire da trampolino di lancio per future carriere nel circuito professionistico.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti