-

L'ATM vince il primo match dei playoff: Villasanta ko 4-2

Il sole novembrino continua a splendere sui campi dell'ATM Macerata, dove la squadra capitanata da Alessio Cherri conquista il primo round dei playoff di Serie A2 contro il Tennis Club Villasanta davanti a un pubblico delle grandi occasioni. Ora la doppia sfida con Ravenna

di | 26 novembre 2024

20241126_Macerata_A2.jpg

La giornata si apre sul Campo 6 con Gianluca Acquaroli, che offre una prestazione maiuscola contro Gianluca Filoramo. Il tennista maceratese non lascia scampo all'avversario, dominando l'incontro con un netto 6-2, 6-1, mostrando un tennis di altissimo livello e senza sbavature.

Sul Campo 5 invece va in scena la battaglia più emozionante della giornata. Nicolas Compagnucci affronta l'ex professionista Andrea Borroni in un match che tiene tutti con il fiato sospeso per circa due ore. Dopo aver perso il primo set 6-3, il maceratese reagisce vincendo il secondo 6-4. Nel set decisivo, sotto 4-2 e con la palla del 5-2, sulla racchetta del brianzolo, Compagnucci trova le energie per una rimonta straordinaria, chiudendo 6-4 tra gli applausi del pubblico.

Tocca poi a Tommaso Compagnucci vedersela con la testa di serie Federico Arnaboldi, numero 230 ATP. Nonostante una buona resistenza, il livello dell'avversario emerge alla distanza: 6-3, 6-2 il finale per Arnaboldi.

A riportare avanti l'ATM ci pensa Edoardo Lamberti, sempre più punto fermo della squadra. Il suo match contro Didoni Van Son è un monologo: 6-1, 6-2 in meno di un'ora di tennis impeccabile.

Nei doppi, la coppia dei fratelli Compagnucci lotta ma deve cedere ad Arnaboldi-Borroni per 6-3, 7-6 in un match tirato. A chiudere i conti ci pensano Acquaroli e Lamberti, autori di una prestazione perfetta che non lascia nemmeno un game agli avversari Filoramo e Davide Albertoni, 6-1 6-2 il risultato finale per i marchigiani. 

"Una vittoria costruita sulla forza del gruppo", commenta il presidente Fabiano Tombolini. "La partita chiave è stata quella di Nicolas Compagnucci: sotto 4-2 nel terzo, ha annullato una palla del 5-2 ribaltando l'incontro. Ora ci attende il Zavaglia Ravenna, squadra costruita per la A1, ma noi ci crediamo".

Le tribune gremite dal primo all'ultimo punto testimoniano l'entusiasmo crescente della città per questa storica cavalcata dell'ATM. La squadra maceratese cercherà di completare l'opera contro Ravenna (andata 1 dicembre).

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti