
Chiudi
Country Club amaro per il nostro Luca Nardi che non riesce a superare il primo turno di qualificazione al prestigioso Masters 1000 di Monte Carlo
di Gian Maria Recanatini | 08 aprile 2025
Il giovane pesarese ha ceduto in due set al francese Arthur Rinderknech con un doppio 6-4 in un'ora e mezza di gioco. Un match dai due volti per il marchigiano che conferma il momento difficile, incassando la sesta sconfitta consecutiva. L'ultimo successo del nostro portacolori risale a febbraio, quando superò Zizou Bergs a Dubai.
La partita è iniziata con scambi di break, rimanendo poi in equilibrio fino al decimo game del primo set, quando il francese ha strappato il servizio a Nardi chiudendo 6-4. Nel secondo set il nostro Luca sembrava aver cambiato marcia, portandosi addirittura sul 4-1 e facendo sperare in una possibile rimonta. Ma proprio nel momento decisivo, il pesarese ha avuto un vero e proprio blackout, incassando cinque giochi consecutivi e cedendo ancora col punteggio di 6-4.
Continua quindi il periodo nero per il talentuoso classe 2003, che non riesce a ritrovare quella continuità necessaria per esprimere al meglio il suo indubbio talento. Rinderknech avanza invece al secondo turno di qualificazione, mettendo nel mirino l'accesso al tabellone principale.